Blackheaven - Portfolio

Filippo Poppi

Autore: Filippo Poppi

Aggiunto: | Data Scatto: 2019/02/02 | Luogo Scatto:modena
Per questa serie di immagini ho utilizzato una tecnica abbastanza particolare. Ho posizionato un pannello di plexiglass sopra a dei led e in alcuni casi a led e tablet con immagini colorate per fare da sfondo; sopra al pannello invece ho messo dell'acqua con una siringa in modo da creare delle gocce ben definite. Nel momento che ho scattato ho utilizzato un obiettivo con un'ampia apertura (f 1.2) completamente fuori fuoco, davanti a quest ultimo ho posizionato una parte di un altro obiettivo, smontato, che mi ha permesso di creare quelle forme molto particolari presenti nelle foto e di avvicinarmi molto ad esse.
Lo scopo di queste immagini è quello di stimolare il pensiero dell'osservatore, creando quegli elementi estremamente colorati e indefiniti si è portati a vagare col pensiero, proprio perchè a primo impatto non è ben chiaro ciò che si sta osservando, e di conseguenza si è portati ad "immaginare" cosa potrebbe essere ciò che ci si presenta, arrivando a creare un mondo proprio a cui gli si può attribuire ogni cosa...
Per quanto riguarda il titolo ho deciso di chiamare il portfolio "paradiso nero" perchè volevo cercare di dare l'idea di essere immersi in un mondo nuovo, in cui è possibile ogni cosa ("paradiso"), ma anche che sia oscuro e misterioso (nero), per rafforzare l'aspetto fondamentale che è rappresentato dall'immaginazione.

  • 119
  • 0
  • 0
  • 0

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare



Condividi Portfolio

Foto Tags

Portfolio Preferito

Portfolio Likes

Altri Portfolio su Sprea Fotografia