I luoghi del silenzio


  • 123
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Descrizione

I luoghi del silenzio
Cercare il silenzio. Non per voltare le spalle al mondo, ma per osservarlo e capirlo. Perché il silenzio non è un vuoto inquietante ma l'ascolto dei suoni interiori che abbiamo sopito.
Il silenzio ha per l’uomo una moltitudine di valenze. E’ innanzitutto una dimensione in cui cercar rifugio dalla realtà esterna. Il silenzio aiuta a pensare, a concentrarsi, a ritrovare sé stessi e ad ascoltarsi. In esso l’uomo genera idee con la tranquillità dovuta ad una temporalità nuova: tutto è più lento e dilatato.

Un viaggio intimo e suggestivo in luoghi dove la natura a dato il meglio di se , ma anche luoghi che trasmettono una certa malinconia ..
Gli scatti sono stati fatti fra Normandia e Bretagna , in luoghi che hanno segnato anche l’intera umanità, come Omaha Beach , dove si vedono persone che si riflettono in quella luce davvero strana e soave che ho trovato in questo luogo storico…Luoghi dove ho percepito il silenzio , un silenzio che mi ha fatto bene e mi ha fatto riflettere su come siamo piccoli di fronte ad essa.
foto fatte con Reflex Nikon7100

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2019/08/10
Genere
 Non specificato
Luogo Scatto
 Francia

Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 Non specificato
Focale
 Non specificato
Esposizione
 Non specificato
Misurazione
 Non specificato
Tempo
 Non specificato
Diaframma
 Non specificato
Sensibilita
 Non specificato
Flash
 Non specificato
Bilanciamento
 Auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes