SPORT: salto


  • 21
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Descrizione

SPORT: salto
La città di Volterra ha dato il via al calendario 2017 dell’UCI MTB Eliminator World Cup. Il centro storico della città etrusca è stato il palcoscenico suggestivo di tutta una serie di prove, con la mountain bike assoluta protagonista.
Un percorso spettacolare, ma al contempo tecnico ed esigente, con il basolato dell’arredo urbano a rendere ancora più impegnativa una prova già di per sé costellata di ostacoli artificiali.
Il pomeriggio di venerdì 5 marzo è stato vissuto all’insegna dell’evento UCI Short Trackrace XCC. Una prova open svolta sul percorso intorno a Piazza dei Priori, prevista sulla durata di mezz’ora, che si è consumata sulla distanza dei 30 giri del circuito cittadino. Costanti cambi di ritmo e capovolgimenti di fronte hanno reso avvincente e altamente spettacolare la sfida agonistica che alla fine ha visto primeggiare Federico Mandelli (categoria under 23), che si è imposto su Martino Fruet e il tedesco Steffen Thum (entrambi elite men). Nelle prime fasi si è messo in luce l’olandese Jeroen Van Eck; al comando per diversi giri con Mandelli costantemente sulla sua ruota attento a controllare. In attesa di sferrare il forcing che è arrivato intorno a metà gara, quando l’atleta lombardo è passato deciso al comando, confermando e alimentando il gap tra sé e gli immediati inseguitori. Il finale ha visto poi protagonista il trentino Fruet, capace di un’avvincente rimonta che gli ha consentito di guadagnare posizione su posizione, arrivando a conquistare la piazza d’onore.

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Vittorio Cucini

Vittorio Cucini

vittorio.kuc1

Follow

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2017:08:29 18:08:11
Genere
 sports
Luogo Scatto
 volterra

Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 f/10.0
Focale
 200.0 mm
Esposizione
 1/250 sec.
Misurazione
 Non specificato
Tempo
 3200
Diaframma
 10
Sensibilita
 auto
Flash
 flash did not fire, compulsory flash mode
Bilanciamento
 auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes