San zaru


  • 942
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Descrizione

20 Maggio 2015
Nikon D80
CIT:
"Le “tre scimmie sagge”, o San zaru, sono rappresentate in un pannello della scuderia dei cavalli sacri: Misazaru, la scimmia che copre gli occhi, Kikazaru, la scimmia che copre le orecchie, e Iwazaru, la scimmia che copre la bocca. San zaru (le tre scimmie sagge) rappresentano un motto raffigurato: non vedere il male, non ascoltare il male e non parlare assecondando il male. A volte è presente una quarta scimmia, Shizaru, con le braccia incrociate che suggerisce di non fare il male, come un compendio dei tre diversi significati delle tre scimmie. Le tre scimmie sagge, quindi, rappresentano un monito affinchè i pensieri, le parole e le azioni siano improntate alla bontà e all’estraneità del male (e non sfuggirà il parallelismo con il Catechismo della Chiesa Cattolica, per il quale il peccato può essere commesso attraverso i pensieri, le parole e le opere e omissioni)"
-----
Ispirata dalle tre scimmiette, ho voluto rappresentarle nel modo che piu' mi si addice, i ritratti......interpretazione convincente per le prime tre scimmie... per la quarta, Shizaru, l'interpretazione e' molto personale e poco intuitiva...c'e' logica, ma lunga da spiegare...
Saluti

(non raggiungendo il numero minimo di foto da caricare per il portfolio, ho incluso le due versioni a colori che rendono di piu'.....)

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2015/05/20
Genere
 Non specificato
Luogo Scatto
 Non specificato


Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 Non specificato
Focale
 Non specificato
Esposizione
 Non specificato
Misurazione
 Non specificato
Tempo
 Non specificato
Diaframma
 Non specificato
Sensibilita
 Non specificato
Flash
 Non specificato
Bilanciamento
 Auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes