Sunrise at black lake


  • 210
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Descrizione

Ed eccoci qua di nuovo a raccontare la storia di questa foto...
In questo periodo il sole sorge intorno le 5.30 quindi, calcolando le ore di viaggio e di camminata, la sveglia suonò alle 02.00 del mattino...Le previsioni meteo erano favorevoli e, dopo una veloce colazione, salgo in macchina. Meta Alpe Devero.
Ore 04:00 arrivo al parcheggio e dopo aver indossato una giacchetta (temperatura 3/4 gradi), gli scarponi e la luce frontale, mi incammino. Destinazione Lago Nero (1h15 circa).
Durante la salita si udiva soltanto il forte rumore dell'acqua del fiumiciattolo e della cascata a fianco del sentiero. Superata la zona del bosco, con il rumore dell'acqua che rimaneva di sottofondo, raggiunsi l'alpe Misanco. A quel punto mancava poco alla destinazione e il cielo dietro di me iniziava a schiarire...allungo il passo e alle 5.15 sono al lago...
Con grandissima felicità, ma considerando le abbondanti nevicate me l'aspettavo, trovai il bacino pieno d'acqua (rispetto la siccità dell'anno passato).
Trovato un buon punto di ripresa ho creato la composizione cercando di sfruttare la diagonale della montagna a destra assieme alle diagonali dei massi in primo piano in modo da guidare lo sguardo al centro dopodiche mi è bastato aspettare l'arrivo della luce giusta...

Doppia esposizione (alte luci / primo piano)
Prima esposizione: Tempo 1/3 s - ISO 100 - F 18
Seconda esposizione: Tempo 1,3 s - ISO 100 - F 18

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2018/06/24
Genere
 nature
Luogo Scatto
 Non specificato


Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 16-35 mm
Focale
 16 mm
Esposizione
 Manuale
Misurazione
 Manuale
Tempo
 1,3
Diaframma
 18
Sensibilita
 100
Flash
 No
Bilanciamento
 Auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes