Grandi speranze


  • 200
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Descrizione

prendo spunto dal mio autore preferito, Charles Dickens.
Grandi speranze è un romanzo che, come tutti i capolavori di Dickens, porta il lettore nella vita quotidiana di metà ottocento dove i protagonisti riflettono un pò la condizione infantile dello stesso Dickens.
Pip, il ragazzo protagonista, è un orfano che vive insieme alla sorella maggiore ed al cognato nella campagna inglese sul delta del Tamigi..condizioni di vita di assoluto degrado ma Pip non si arrende e segue i consigli del cognato che considera come il padre che non ha mai conosciuto. Cresce e viene educato nell'aristocratica Londra ma non riuscirà mai ad essere completamente felice per via dell'amica di infanzia della quale era innamorato e che, crescendo, si innamora invece di un poco di buono.
La storia è triste ed avvincente allo stesso tempo ma questa foto non vuole essere una rappresentazione triste della vita; al contrario, desidero esaltare l'importanza dei genitori nella fase della crescita.
Lo sguardo felice e fiero della mamma e la vicinanza del papà il quale gioca, parla ed educa il figlio riponendo in esso, appunto, grandi speranze

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2018:02:28 12:44:24
Genere
 feelings
Luogo Scatto
 Non specificato


Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 f/5.6
Focale
 120.0 mm
Esposizione
 1/100 sec.
Misurazione
 Non specificato
Tempo
 200
Diaframma
 5.6
Sensibilita
 auto
Flash
 flash did not fire, compulsory flash mode
Bilanciamento
 auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes