L'Aquila, la città silenziosa


  • 829
  • 0
  • 1
  • 2
  • 0

Descrizione

Sony Alpha 7 con 28-80 Sony

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare
Sergio Catitti

Sergio Catitti Inserito

Da lì intravedo in fondo i portici e ripenso alle migliaia di volte che ho percorso questa via. Scendo e comincio a passeggiare ma sono solo e intorno a me ci sono palazzi ancora sventrati e pericolanti. Mentre osservo e scatto mi chiedo: perché è stata riaperta se sembra di essere in una strada di Baghdad dopo i bombardamenti? Evito di cercare risposte e continuo a scattare e camminare nel silenzio " assordante ". Poi vedo un tavolino con delle sedie e penso tra me, deve essere rimasto lì dal terremoto! Mi avvicino e vedo che c'è un bar aperto e anche molto grazioso.
Entro, chiedo alla gentilissima proprietaria un caffè, prendo una pasta e scambio due chiacchiere cordiali con la donna. Nel fine settimana non c'è molta gente in questa via, mi dice, ma nei giorni feriali si riempie, sa, ci sono degli uffici più giù e gli impiegati vengono a prendere il caffè, a mangiare un panino, si riempie il bar e anche la strada, continua sorridendo. Io l'ascolto tra un mis

0

Sergio Catitti

Sergio Catitti Inserito

L'Aquila, un giorno normale.

Sono le 5:30 di un 6 aprile qualsiasi, è ancora buio e sono sull'autobus quasi vuoto che mi riporterà a casa. Sono in quello stato mentale che sempre mi accompagna quando sto arrivando o sto andando via dall'Aquila. Un misto tra felicità, tristezza e malinconia che non lascia spazio ad alcuna certezza.
Mentre nel buio percorriamo il lungo tunnel del gran sasso e sorpassiamo degli spazzaneve, cosa che fa presagire la possibilità di trovare la neve più avanti, ripenso a questi due brevi, ma intensi giorni appena trascorsi. In particolare mi torna in mente sabato mattina quando armato della mia digitale ho deciso di andare a fare un giro in centro. Passando per via XX settembre scopro che via Sallustio è aperta e pensando di trovare " vita " mi infilo con l'auto e la percorro per metà fin quando non trovo un cartello che sconsiglia di continuare.
Da lì intravedo in fondo i portici e ripenso alle migliaia di volte che ho

2

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Sergio Catitti

Sergio Catitti

sergio_catitti

Follow

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2015/04/06
Genere
 Non specificato
Luogo Scatto
 L'Aquila, AQ, Italia

Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 Non specificato
Focale
 Non specificato
Esposizione
 Non specificato
Misurazione
 Non specificato
Tempo
 Non specificato
Diaframma
 Non specificato
Sensibilita
 Non specificato
Flash
 Non specificato
Bilanciamento
 Auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes