Il vulcano colorato


  • 476
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0

Descrizione

La primavera Grand Prismatica nel Parco Nazionale di Yellowstone è la più grande primavera calda negli Stati Uniti e la terza più grande del mondo. Questa foto l'ho scatta durante un viaggio fotografico a Yellowstone nel mese di maggio 2017.
Grande primavera prismatica è stata osservata da geologi che lavorano nell'Hayden Geological Survey del 1871 , e nominati da loro per la sua colorazione impressionante. I suoi colori corrispondono alla dispersione arcobaleno della luce bianca da un prisma ottico: rosso, arancio, giallo, verde e blu.I colori vivaci in primavera sono il risultato di stuoie microbiche attorno ai bordi dell'acqua ricca di minerali. I tappeti producono colori che vanno dal verde al rosso; La quantità di colore nei tappetini microbici dipende dal rapporto tra la clorofilla e il carotenoide e sul gradiente di temperatura nel giroscena. In estate, i tappeti tendono ad essere arancione e rossa, mentre in inverno i tappeti sono di solito verde scuro.
Il colore blu profondo dell'acqua al centro della piscina deriva dalla dispersione della luceblu dalle particelle sospese nell'acqua. Questo effetto è particolarmente visibile al centro della primavera per la mancanza di archaea che vivono al centro e alla profondità dell'acqua.

Ti potrebbero Piacere

Commenti

Effettua il Login o Registrati per commentare

NOVITA'!

Acquista Online
ACQUISTA ONLINE

Autore

Rivista

Abbonati

Dettagli

Caricato
 
Data Scatto
 2017/05/23
Genere
 nature
Luogo Scatto
 Grand Prismatic Spring, Contea di Teton, Wyoming, Stati Uniti

Condividi la Foto

EXIF Data

Fotocamera
Obiettivo
 Canon
Focale
 24-70 mm/2.8
Esposizione
 Manuale
Misurazione
 Manuale
Tempo
 1/320
Diaframma
 11
Sensibilita
 200
Flash
 No
Bilanciamento
 Auto

Foto Tags

Foto Preferita

Foto Likes