Terzo Royal Baby: mamme inglese scatenate con i selfie post parto

Le foto della Duchessa di Cambridge all’uscita della clinica mentre stringe tra le braccia il terzo Royal Baby stanno facendo il giro del mondo: Kate Middelton appare straordinariamente in forma e raggiante.
E per una sorta di invidia e cattiveria forse, nel Regno unito le mamme “normali” stanno pubblicando sui social network le loro foto dopo il parto per mettere a paragone le loro condizioni con quelle della duchessa.

La campagna “siamo mamme normali, non siamo duchesse e si vede” è partita da un tweet della giornalista della Bbc Jane Garvey, che ha scritto: “Non c’è dubbio che la duchessa di Cambridge sia sorprendente. La maggior parte delle donne dopo il parto assomigliano ad un sacco di patate. Pubblicherei una mia immagine post parto, ma avreste bisogno di sostegno dopo averla vista. Se siete disposte a condividere la vostra, twittate”.

Diverse sono state le risposte delle mamme inglesi: dall’attrice Sarah Cooper che ha affrontato la questione con tono ironico “Kate Middleton, a sette ore dal parto, è meglio di me sette ore dopo aver dormito dodici ore” a chi invece ha voluto mostrare le condizioni post parto per paragonarle a quelle di Kate Middleton, come Kalpana Vaughan Wilson, che ha pubblicato una foto con la figlia Clara appena nata, Ho postato le foto perché, come nuova mamma, sento troppa pressione che non aiuta. Penso che sia importante mostrare la realtà del parto e della maternità in modo che le altre mamme non si sentano così sole”.

Denise Cooper, una mamma di Dublino, si mette nei panni della Duchessa e di come forse anche lei vorrebbe essere semplicemente una mamma normale “La gente parlava di come Kate fosse sorprendente. Immagino che tutti noi siamo sorprendenti subito dopo il parto: probabilmente avrebbe potuto rinunciare a tutta l’attenzione dei media e probabilmente non avrebbe voluto altro che uscire con la sua tuta da ginnastica e i capelli raccolti”.

Una vera e propria battaglia a colpi di selfie post parto.