Lo.Ft: grande riapertura dopo la pausa per il restyling dei locali dell’associazione

Sabato 28 aprile a partire dalle ore 15.30 i locali di via Simini 4/6/8, a Lecce, si animeranno con numerosi eventi.
Ad aprire il pomeriggio sarà la musica della cantautrice Ties che, dopo le recenti date di Bologna e Madrid, torna nella sua terra di origine per presentare i suoi ultimi brani e raccontarci qualcosa di più sul suo EP, in uscita nel mese di Maggio.

A seguire la presentazione del libro “Così nello sfavillio di in momento” e l’inaugurazione della mostra “Una Geografia personale” della fotografa romana Flavia Rossi , alla presenza dell’autrice e del curatore Niccolò Fano.

Flava Rossi racconta, nelle sue immagini, la frantumazione di una memoria in una miriade di ricordi e non è una sorpresa il fatto che i suoi scatti siano stati definiti delle “finestre sull’anima“.
Le forme di alterazione dei ricordi, l’imprecisione della memoria che genera qualcosa di nuovo, che si va a collocare tra quello che si è vissuto e quello che si è magari solamente immaginato, sono protagonisti del suo immaginario.

L’autrice riflette sul modo in cui lo spazio è percepito e si chiede se ogni persona arrivi a possedere, con il tempo, un proprio atlante personale, un atlante delle emozioni.
Da queste considerazioni nasce il nome della mostra “Una geografia personale”.

Una giornata inaugurale, intensa e ricca di eventi, quelli giusti, per poter dire finalmente LO.FT is Back!