Nikon si aggiudica tre iF Design Award 2018 con la D850, la D7500 e la coolpix W300

Nikon è lieta di annunciare che ben tre delle sue fotocamere hanno ricevuto l’iF Design Award 2018, il prestigioso premio che l’International Forum Design GmbH di Hannover (Germania) conferisce dal 1953 ai prodotti che si distinguono per il design innovativo. Il riconoscimento è stato assegnato alla D850, alla D7500 e alla Coolpix W300.

La reflex full-frame D850 si è aggiudicata il premio nella categoria Digital SLR camera grazie alle sue eccellenti caratteristiche. Ultima nata in casa Nikon, offre la massima combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce perché offre sensore da 45,7 MP, velocità di scatto di 7 fps che può arrivare fino a 9 fps e intervallo di sensibilità ISO 64-25600 estendibile da 32 fino a 102400 (equivalente) ed è quindi la scelta ideale per i professionisti che desiderano la libertà di creare immagini mozzafiato in ogni situazione.

Nella stessa categoria è stata insignita dell’iF Design Award anche la D7500, reflex che racchiude gran parte dell’innovazione dell’acclamata D500 in un corpo leggero, robusto e più economico. Il sensore da 20,9 milioni di pixel, il processore e l’ampio intervallo di sensibilità ISO la rendono uno strumento capace e versatile dedicato a tutti gli appassionati di fotografia.

La Coolpix W300, premiata nella categoria Compact Digital Camera, è una compatta robusta e impermeabile fino a 30 m, in grado di resistere al freddo fino a -10°C e alle cadute fino a 2,4 m; registra filmati 4K UHD ed è dotata di GPS integrato, oltre che di funzioni intuitive che consentono di catturare tutte le emozioni di un’escursione ricca di azione come il trekking, il campeggio, lo sci o anche il relax sulla spiaggia.

Ogni anno l’International Forum Design GmbH sceglie tra i prodotti presentati dalle aziende di tutto il mondo quelli che si caratterizzano per il design innovativo. Quest’anno la giuria, composta da esperti indipendenti, ha preso in considerazione oltre 6.400 prodotti provenienti da 54 Paesi diversi.

NO COMMENTS

Leave a Reply