Canon è stata nominata l’azienda più rispettosa dell’ambiente

Secondo la 21° edizione dell’Environmental Management Survey di Nikkei, Canon è risultata l’azienda più rispettosa dell’ambiente.

Per la quarta volta consecutiva, Canon si conquista il primo posto della Environmental Management Survey di Nikkei come azienda più rispettosa dell’ambiente. E’ un’analisi annuale che valuta l’impegno delle aziende nel tutelare l’ambiente e le relative misure adottate.

Canon ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria del riciclo delle risorse grazie a iniziative di riciclo “product to product”, ma anche in altre valutazioni ha registrato un punteggio particolarmente alto. Il punteggio totale è di 491 su 500.

Secondo la visione Action for Green, attuata nel 2008, Canon si è posta l’obiettivo annuale di ridurre del 3% le emissioni di CO2 per ogni prodotto ed è impegnata attivamente in molteplici iniziative come il risparmio energetico negli stabilimenti produttivi, il trasferimento modale della distribuzione, la riduzione del consumo di energia nell’uso del prodotto, il ricondizionamento del prodotto*, il riutilizzo di parti e il riciclo dei materiali di consumo. Con Action for Green, Canon si pone l’obiettivo di creare una società che promuova stili di vita migliori e rispetto per l’ambiente grazie alle innovazioni tecnologiche e a una maggiore efficienza gestionale.

NO COMMENTS

Leave a Reply