Fino al 25 marzo è possibile presentare la domanda di partecipazione a Cortona On The Move 2018, con NEW VISIONS realizzata in collaborazione con LensCulture, il collettivo globale di fotografi e professionisti del settore

NEW VISIONS è un invito aperto a tutti i fotografi del mondo, di partecipare al festival presentando opere originali di tipo documentaristico. New Visions è un invito dedicato alla ricerca di una grammatica della fotografia in continua evoluzione.

La giuria, composta da Jim Casper, Caporedattore e Co-fondatore di LensCulture, Arianna Rinaldo, Direttrice Artistica di Cortona On The Move, Laura Sackett, Direttrice Creativa di LensCulture, Antonio Carloni, Direttore di Cortona On The Move, valuterà l’originalità dello stile e del linguaggio dei lavori presentati che dovranno distinguersi per la capacità di comunicare a un vasto pubblico, facendo emergere i tratti distintivi della fotografia come lingua franca.

Il 23 maggio 2018, 15 artisti saranno selezionati e annunciati come finalisti. I nominativi compariranno sui siti web di Cortona On The Move e LensCulture. Tra tutte le proposte presentate, 3 progetti verranno premiati con una mostra individuale a Cortona On The Move 2018 dal 12 luglio al 30 settembre. Molte le opportunità anche per gli altri 12 finalisti.

La partecipazione a NEW VISIONS è gratuita. Il regolamento e i dettagli sulle modalità di presentazione dei lavori (criteri, numero di immagini, tipo e peso dei file, informazioni da allegare, riconoscimenti) sono disponibili online sul sito.

NO COMMENTS

Leave a Reply