HASSELBLAD PRESENTA H6D-400c MS, UNA FOTOCAMERA MULTISCATTO DA 400 MEGA PIXEL

La tecnologia Multi-Shot è diventata uno standard nel settore della riproduzione artistica, Hasselblad ha creato H6D-400c che è ad oggi l’unico sistema professionale di medio formato presente sul mercato dotato di questa tecnologia. Questo dispositivo Multi-Shot unisce la facilita d’uso della giànota H6D con un nuovo livello di qualitàdell’immagine e dei dettagli. La fotocamera, infatti, èintegrata di tutte le specifiche tecniche del modello Hasselblad H6D a singolo scatto ma èimplementata anche di una maggiore risoluzione e fedeltànella resa del colore, che solo la fotografia Multi-Shot puòrealizzare.

Sono disponibili due modalità Multi-Shot: 6-shot (6 scatti) con risoluzione effettiva da 400MP, o 4-shot (4 scatti) con risoluzione da 100 MP. Lo scatto con questa modalità necessita che il sensore e il suo supporto vengano spostati con precisione 1 o ½ pixel alla volta, tramite un attuatore piezoelettrico. Inoltre, la fotocamera deve essere collegata a un PC o MAC. Nella modalità Multi-Shot 400MP, delle 6 immagini acquisite, le prime 4 prevedono lo spostamento del sensore di 1 pixel alla volta, per ottenere colori reali. Questo ciclo riporta il sensore al punto di partenza. Le due esposizioni rimanenti vengono fatte spostando il sensore di ½ un pixel in orizzontale e successivamente di ½ pixel in verticale

I 6 scatti vengono, quindi, uniti per fornire l’equivalente di una singola immagine da 400 MP, realizzata come TIFF da 2,4 GB a 16 bit (23200 x 17400 pixel), per soddisfare coloro che cercano il massimo in termini di qualità dell’immagine e potenza di risoluzione.
H6D-400c MS sarà disponibile sul mercato da marzo 2018, con un prezzo di 39,999 € (+ IVA). Distribuita in Italia da Fowa.

NO COMMENTS

Leave a Reply