Questo fotografo preferisce scattare mentre è appeso a un elicottero che usare un drone

Jin-Woo Prensena vive a Los Angeles ed è un fotografo di fine art, che scatta bellissime foto aeree ma senza usare un classico drone, di cui si sente tanto parlare, bensì preferisce appentdersi fuori da un elicottero mentre tiene salda tra le mani una Phase One XF 100MP medio formato per scattare foto da 100-megapixel.

Prensena si è avvicinato alla fotografia aerea 3 anni fa, insieme a un suo amico pilota di elicotteri: Aaron Fitzgerald di Airborne Images.

Mentre Fitzgerald pilota l’elicottero a circa 7,500 piedi d’altezza, Prensena è appeso fuori dal portellone aperto grazie a un’imbragatura sulla sua schiena mentre punta verso il basso la sua fotocamera per scattare immagini incredibili.

Mentre fotografa, Prensena deve resistere al vento forte che costantemente gli fa piangere gli occhi, lo scuote e gli rende ipossibile sentire l’otturatore della sua fotocamera per il rumore!

Scattare a 100 megapixel consente a Prensena di stampare e vendere le sue foto in formato gigante con misure di circa 147×261 cm. Le sue foto, una volta appese al muro dei suoi clienti, diventano imponenti, colpiscono garantendo una sicura e ottima pubblicità “passa parola”!

Fonte