MARTA VIOLA

SANGUE BIANCO

Ed. Seipersei

21 novembre – 21 dicembre: lancio della campagna di crowdfunding sul portale on-line Ulule

Martedì 21 novembre alle ore 10.00 ha avuto inizio la campagna di crowdfunding per la raccolta di donazioni relative alla realizzazione del volume fotografico “Sangue bianco” di Marta Viola, edizione Seipersei.



A PROPOSITO DEL PROGETTO

“Voci fin troppo distinte si sovrappongono senza alcuna grazia. Sorseggiando un buon vino bianco respiro a fatica gli odori della cena. Fumo di sigaretta, risate alcoliche, sguardi complici, racconti di anni passati. Resto in una bolla fluttuante, lo sguardo annebbiato. La vita sta scivolando via, nessuno se ne è accorto.

La fotografia e la scrittura sono stati i mezzi utilizzati per vivere le mie giornate dopo la diagnosi di leucemia acuta mieloide. Inizialmente l’idea di fotografare si è imposta a causa di un disturbo visivo, tra i vari effetti della malattia c’erano anche fluorescenze e sfocature. Ho pensato di fare fotografie ogni volta che intravedevo qualcosa che mi incuriosiva, così avrei avuto modo di vederlo bene più avanti, quando sarei stata meglio.”



A COSA SERVIRANNO I FONDI?

Sangue Bianco è la testimonianza della fotografa Marta Viola che racconta attraverso la fotografia e la scrittura la sua esperienza con la leucemia. A quasi un anno dal trapianto realizziamo insieme un libro fotografico per fissare la fine della sua malattia e l’inizio di un nuovo percorso di vita. Un diario personale toccante che mette alla luce tutta la sofferenza che c’è dietro ad un viaggio così difficile e che possa servire come spunto vitale a tutti coloro che sono costretti a vivere nell’incertezza di un domani. Una riflessione che dovrà suscitare in tutti l’importanza degli affetti e indurci a non sottovalutare mai la fragilità delle nostre esistenze.


per maggiori info su Marta Viola clicca qui

infoline: Stefano 3385283256 – Chiara 3337212052 – [email protected]

NO COMMENTS

Leave a Reply