Arezzo & Fotografia 2017

Vivian Maier – Dans le miroir
L’America, le Champsaur e il riflesso nello specchio.

Ad Arezzo gli scatti sviluppati dalla tata di Chicago durante il suo viaggio in Francia.

8 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018 Galleria Imago via Vittorio Veneto 33/20 Arezzo



Settanta immagini. Sguardi, luoghi, persone. Una moltitudine di sconosciuti che ha messo a nudo la propria anima attraverso quell’occhio spietato e sincero. “Vivian Maier – Dans le miroir”, è questo il fil rouge che conduce alla scoperta dell’esposizione dedicata alla fotografa franco-americana scoperta per caso da John Maloof.



Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018, in occasione del festival Arezzo & Fotografia 2017, le sale della Galleria Spazio Imago ospiteranno gli scatti della tata che ha fatto della fotografia la sua ossessione e il suo più impenetrabile mistero.
Sebbene la sua produzione, come testimoniano le migliaia di rullini fotografici ritrovati, sia imponente, sono pochissimi gli scatti che invece sono stati sviluppati su carta dalla stessa artista.



Poche decine contro la mole spropositata di scatti, diapositive e negativi rinvenuti e poi portati alla luce da John Maloof che si è occupato dell’editing di alcune fotografie diventate ormai celeberrime.

La rassegna in calendario ad Arezzo sarà invece incentrata su una parte più intima dell’anima di Vivian Maier. In esposizione ci saranno scatti originali degli anni ’60 sviluppati dalla fotografa stessa e che per la prima volta saranno esposti in Italia.
Un’anteprima senza precedenti che vanta una ricca selezione di immagini provenienti dal Fondo Francese Vivian Maier.



Tutte le info su:  www.arezzoefotografia.com – www.imagoarezzo.com

 

NO COMMENTS

Leave a Reply