DOVE COMINCIA IL MONDO

LA NEW YORK DI MICHELE PALAZZO

a cura di DENIS CURTI e MARIA VITTORIA BARAVELLI



La galleria Still di Milano ospiterà la prima personale del fotografo italiano Michele Palazzo.  Curata da Denis Curti e Maria Vittoria Baravelli la mostra si articola in 20 scatti rappresentativi del melting pot che popola New York.

Le fotografie di Palazzo, uniche e piene di sensibilità, inducono noi spettatori a immaginare e a fantasticare, con uno slancio empatico, sulle dinamiche esistenziali degli abitanti di New York. Un mosaico umano sterminato e complesso che si ricompone nella metodica e quotidiana attività di catalogazione che Palazzo compie con la sua fotocamera.

A chiusura della mostra un finale alquanto inaspettato: l’immagine di una New York sospesa e svuotata dai suoi abitanti, in cui la scena è occupata dalla forza della natura. Nella sua prima personale italiana viene esposto il celebre scatto del Flatiron Building immerso nella tempesta di neve Jonas del gennaio 2016. La fotografia è diventata iconica e virale e in poche ore dalla sua pubblicazione è stata ripresa dalle più importanti testate giornalistiche di tutto il mondo come il The Telegraph, The Guardian, la CNN e la BBC. Ha successivamente ricevuto numerosi premi tra cui il PDN Photo Annual Awards 2017 e quello di National Geographic (Italia).

 

 


 

DOVE COMINCIA IL MONDO: LA NEW YORK DI MICHELE PALAZZO

29 novembre 2017 – 12 gennaio 2018

Still, Via Balilla 36, 20136 Milano

Inaugurazione 29 novembre h 18.30

Lun – ven 9 – 13 | 14 – 18 – Sab – dom su appuntamento

Ingresso libero

[email protected] – www.stillfotografia.it – [email protected] – + 39 02 36744528

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Per maggiori informazioni su Michele Palazzo clicca qui

NO COMMENTS

Leave a Reply