CulturAma associazione culturale polivalente, con il patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Voghera, torna per il quarto anno nelle stanze del Castello Visconteo con la nuova edizione del festival Cultura è libertà. Il tema che verrà trattato durante le quattro giornate (1, 13, 14 e 15 ottobre) sarà quello dell’amore. Un sentimento magico, una forza pazzesca che fa muovere il mondo e che sarà protagonista di una ricca e preziosa serie di eventi, grazie alla presenza di ospiti sensazionali.



Per l’occasione, sarà presentata la mostra fotografica di Charley Fazio “La bellezza Ritrovata” (Esposizione dal 1 al 15 ottobre).

Dall’intervista a cura di Alessandro Curti per IL FOTOGRAFO: “Un viaggio lungo il confine turco-siriano, nel cuore di una delle zone martoriate da una guerra devastante che miete quotidianamente vittime e non si ferma davanti a nulla.
È qui, in questo scenario triste e ricolmo di orrore e paura, che Charley Fazio ha voluto ricercare la Bellezza attraverso gli occhi innocenti e i visi dolci dei bambini.
Una profonda ricerca che parte dalla città turca di Kilis e dai suoi giovani abitanti che cercano riparo dalla guerra, bambini a cui è stato negato il dono dell’infanzia e che sono costretti a vivere una vita di assurda infelicità.”

Per consultare il calendario completo del festival clicca qui.

NO COMMENTS

Leave a Reply