Bagno di folla per Steve McCurry al Brescia Photo Festival

Il successo di Steve McCurry è eccezionale e travalica il mondo degli appassionati diventando un vero fenomeno di costume rendondolo più simile a una rockstar che a un fotografo. Sabato scorso (8 luglio) l’incontro con il celebre fotoreporter programmato per svolgersi negli spazi del Museo di Santa Giulia a Brescia nell’ambito degli eventi del Brescia Photo Festival è andato sold out. Ma non solo, dal momento che le richieste di partecipazione continuavano ad arrivare è stato necessario spostare l’incontro da Santa Giulia al Teatro Sociale.
“È stata un’esperienza davvero emozionante – hanno dichiarato gli organizzatori. McCurry è infatti, oltre che un grande fotografo, un affascinante affabulatore. Il suo racconto porta l’ascoltatore dentro i mondi e le situazioni che le sue immagini hanno saputo cogliere in modo potente, dentro la vita e le avventure professionali della sua lunghissima carriera”.
Per l’occasione Fondazione Brescia Musei ha organizzato, oltre alle normali visite del week end, due speciali esperienze guidate con un itinerario pensato per esplorare tutte le mostre di Brescia Photo Festival. 

McCurry: la mostra sarà visitabile fino al 3 settembre

Tutti nella vita abbiamo assaporato il piacere unico di stringere tra le mani un libro, in solitudine o in compagnia. Steve McCurry rende omaggio all’atto della lettura, raccogliendo per la prima volta una selezione di scatti che ha per protagonisti i lettori, lettori provenienti da ogni angolo del pianeta: zone di guerra, strade isolate, angoli della città o della propria casa. Steve McCurry è uno dei fotografi più amati in Italia, le sue mostre attirano ogni anno migliaia di visitatori e in oltre quarant’anni di attività ha scattato alcune delle foto più iconiche di sempre. Le coinvolgenti immagini di McCurry ritraggono qui un atto umano e intimo, un tributo unico all’universalità della conoscenza e un omaggio inedito alla parola scritta.

La mostra “Leggere” sarà visitabile presso il Museo di Santa Giulia a Brescia fino al 3 settembre 2017
da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 17:30 e sabato, domenica e festivi fino alle 19:00

Biglietti: 9 euro. Ridotto 4,50 euro per bambini dai 6 ai 13 anni; 7 euro per ragazzi dai 14 ai 18 anni e over 65. Servizio guida opzionale 4 euro a persona.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply