A Stoccolma apre il primo Hasselblad Store

Hasselblad inaugura oggi il suo primo negozio monomarca all’interno del centro dedicato alla fotografia contemporanea Fotografiska di Stoccolma. Lo store Hasselblad metterà a disposizione dei visitatori tutto il catalogo dei propri prodotti, dalle fotocamere agli obiettivi e accessori, e offrirà l’opportunità di esplorare e conoscere il brand svedese.

Il centro Fotografiska a Stoccolma.

“Hasselblad e Fotografiska rappresentano e contribuiscono a diffondere quanto di meglio esiste nel mondo della fotografia. Questa nuova collaborazione- dichiarano i manager dell’azienda – consentirà a entrambi  i  marchi  di  espandere  la  conoscenza comune delle  fotocamere Hasselblad associate al know-how e all’arte fotografica. Le due aziende collaboreranno, inoltre, per organizzare workshop tematici per aiutare ad accrescere la conoscenza e la passione per la fotografia sia dei professionisti che di tutte le persone amanti di questa forma d’arte”.

Uno spazio di 2.500 metri quadri dedicato alla fotografia

Lo store sarà collocato all’ingresso della location che comprende una parte museale di 2.500 metri quadrati in grado di ospitare ogni anno 4 mostre principali e circa 20 esposizioni minori. Alcune delle mostre di maggior successo organizzat di recente hanno avuto come protagonisti veri big della fotografia fra i quali: Annie Leibovitz, David LaChapelle, Anton Corbijn oltre agli Ambassador Hasselblad Erik Johansson, Hans Strand   e Cooper & Gorfer.

NO COMMENTS

Leave a Reply