Epson si conferma tra i Top 100 Global Innovators per il sesto anno consecutivo secondo Thomson Reuters.

Epson deposita circa 4.000 domande di brevetto all’anno. Inoltre, detiene e mantiene circa 50.000 brevetti a livello mondiale e collabora regolarmente con gli uffici brevetti di oltre 20 Paesi. La metodologia alla base della classifica Top 100 Global Innovators prevede l’analisi dei brevetti secondo quattro criteri principali, ovvero volume, successo, globalizzazione e influenza. Epson è stata inserita nell’elenco per il suo elevato tasso di successo, un parametro che indica il rapporto tra i brevetti concessi rispetto al numero di domande depositate.

A destra, Toshiya Takahata di Epson riceve l’attestato Top 100 Global Innovators

Nella classifica dei brevetti, Epson occupa la settima posizione in Giappone per il numero di brevetti concessi, la sedicesima negli Stati Uniti e la quindicesima in Cina tra le società estere. Epson vanta un ampio know-how a livello di proprietà intellettuale ed è leader del settore per quanto riguarda la qualità e la quantità dei brevetti in categorie come le stampanti inkjet e i videoproiettori.

Prodotti e servizi per migliorare il mondo.

Le strategie adottate da Epson nel campo della proprietà intellettuale sono strettamente collegate tra loro nell’ambito della Epson 25 Corporate Vision e hanno come priorità l’ottenimento di brevetti di alta qualità in grado di contribuire allo sviluppo delle attività aziendali.

Una linea di montaggio negli stabilimenti Epson

Grazie alla proprietà intellettuale Epson espande in modo virtuoso il business. “La divisione Intellectual Property continuerà a lavorare a stretto contatto con i reparti di Ricerca & Sviluppo al fine di conseguire l’obiettivo di Epson, vale a dire diventare un’azienda in grado di creare prodotti e servizi volti a migliorare il mondo, semplificando le attività di tutti” – ha dichiarato Toshiya Takahata, amministratore delegato e direttore generale della divisione Intellectual Property di Epson.

NO COMMENTS

Leave a Reply