Nikon School Travel & Workshop propone sempre esperienze fotografiche di grande fascino: per il mese di luglio organizza un workshop di Street photography tra le vie e i canali di Venezia per approfondire tutti i temi degli scatti da strada e un eccezionale viaggio in Kenya, un luogo in cui la Natura è rimasta incontaminata.

1 luglio 2017 – Workshop a cura di Alessandro Vargiu: una giornata dedicata alla fotografia di strada, genere molto affascinante e utile per apprendere le capacità tecniche e compositive in fotografia. Il gruppo di lavoro è molto ristretto, per far vivere ai partecipanti un’esperienza utile e intensa; dopo alcune nozioni teoriche, la maggior parte del tempo è dedicata alla pratica, perché l’azione diretta, sul campo e in compagnia dell’esperto docente, è il miglior metodo di apprendimento per questo genere fotografico. Catturare il famoso “momento decisivo”, allineare le impostazioni della fotocamera, la messa a fuoco, l’obiettivo, istogramma, la luce e la composizione sono gli obiettivi principali di questa giornata passata tra i vicoli e i canali di una tra le città più affascinanti del pianeta: Venezia. Il workshop si propone di insegnare ai partecipanti alcuni fra i metodi più efficaci per interagire con le persone e con gli agenti delle forze dell’ordine – se necessario – conoscendo i propri diritti e gli aspetti giuridici, temi fondamentali per la fotografia di strada. Ciascun partecipante verrà seguito singolarmente, con stimoli utili per sviluppare al meglio il suo stile e per esprimere un linguaggio visivo originale e personale.

Dal 4 al 31 luglio 2017 – Viaggio nel cuore di un Paese meraviglioso a cura di Franco Cappellari, dove la natura è protagonista assoluta: alla scoperta della vera essenza dell’Africa, un’esperienza unica per partecipare a un fotosafari in mezzo della Savana. Dalla capitale Nairobi al Lago Nakuru, passando per i caratteristici villaggi della civiltà Masai e per le sconfinate terre ricche di fauna, ce n’è per tutti i gusti. Per i più temerari, la possibilità di un’emozionante escursione in mongolfiera.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply