Era il 25 luglio 1917 quando la società che diverrà universalmente nota con il nome Nikon iniziò la sua attività. Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni dei prodotti Nikon, celebra l’importante anniversario organizzando un fitto calendario di eventi che parte con tre concorsi. Il primo, Nikon Talents 2017, è dedicato ai giovani fotografi under 30 che dovranno sfidarsi realizzando portfolio da “100 e lode!” che racchiudono i tre migliori scatti che più rappresentano il loro modo di intendere la fotografia e la passione con cui la vivono. I vincitori saranno 100 e riceveranno un buono da 100 euro da utilizzare per acquistare corsi Nikon School. Inoltre, il miglior portfolio riceverà un buono da 1.917 euro da spendere sul Nikon Store. Per maggiori informazioni sul regolamento basta collegarsi a www.nikontalents.it.

Nikon Forum Photo Contest 2017, invece è un contest riservato ai fotografi appartenenti al Nikon Club che si confronteranno nella realizzazione di scatti a colori e bianco e nero. I vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno, anche in questo caso, un buono spesa del valore di 1.917 euro spendibile sul Nikon Store. Per informazioni www.nikonclub.it.

Infine, #AuguriNikon! è il terzo contest ed è dedicato agli amanti del mondo social. I partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 5 secondi contenente un messaggio di auguri per Nikon. Il video dovrà essere pubblicato su Facebook o Instagram utilizzando gli hashtag #augurinikon e #nikonitalia. I 10 video più belli saranno selezionati per creare quello ufficiale che verrà postato il giorno del 100° anno di Nikon, e i 10 autori verranno premiati con 10 buoni spesa da utilizzare sul Nikon Store del valore di 100 euro. Le informazioni e il regolamento del concorso si trovano sul sito www.nikonclub.it

Le celebrazioni per i primi cento anni di Nikon includono la presenza al Wide Photo Fest di Milano dal 9 all’11 giugno e al Salone dell’Auto di Torino dal 7 all’11 giugno, due importanti appuntamenti durante i quali Nikon contribuirà a diffondere la cultura fotografica con tutta la sua passione.  Al Wide Photo Fest, Nikon organizzerà numerosi appuntamenti dedicati ai professionisti e non, tra cui workshop, incontri sui temi del momento e sessioni di “Touch & Try” durante le quali tutti potranno provare i prodotti Nikon.
Al Salone dell’Auto, che si terrà a Torino dal 7 all’11 giugno, Nikon ha programmato una Phototelling Race, un percorso di storytelling per offrire ai partecipanti l’opportunità di raccontare l’evento attraverso i propri occhi.

Valentino Bertolini, General Manager Marketing & Communication di Nital

“Questo è solo l’inizio – ha dichiarato Valentino Bertolini, General Manager Marketing & Communication di Nital. Durante l’estate abbiamo in programma moltissime attività per festeggiare al meglio l’importante anniversario di Nikon e siamo certi che non ci sarà da annoiarsi fino al 25 luglio, ma soprattutto, anche dopo”.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply