IL FUTURO DELLA CITTÀ
Mostra e Talking a cura di Denis Curti



A seguito del successo della mostra Romantico Metropolitano di Antonio Idini, lo spazio Zeus è lieto di invitarvi al talking sul futuro e il recupero degli spazi industriali.

La serata può essere l’occasione, per chi l’avesse perso, di ammirare le opere che compongono Romantico Metropolitano, un interessante progetto con cui il fotografo riflette sugli ambienti “irrisolti” delle nostre città. Si tratta di luoghi sospesi nel tempo, tra un passato – in cui avevano una precisa funzione – definitivamente concluso e un futuro ancora incerto.

La storica sede ZEUS, il garage azzurro anni’50 in pieno quartiere Ticinese, da sempre punto di riferimento del design d’avanguardia e minimalista, è il luogo più adatto per accogliere il progetto di Antonio Idini e le conseguenti riflessioni sul tema.



Al talking Il futuro della città, che si terrà il 24 maggio alle ore 19 e a cui seguirà un rinfresco, saranno presenti, oltre all’autore delle opere Antonio Idini, importanti personaggi della cultura milanese: il fotografo Giovanni Gastel, Marina Spada, regista del film Come l’ombra, alla cui realizzazione ha collaborato Gabriele Basilico, Fiorello Cortiana, esperto di città metropolitana, Giovanni Pelloso, sociologo e critico di fotografia, l’architetto Franco Raggi, modererà l’incontro il curatore della mostra Denis Curti.


IL FUTURO DELLA CITTÀ
24 maggio
Zeus Design Store
Corso S. Gottardo 21/9, 20136 Milano
ingresso libero

www.zeusnoto.com
www.stillfototografia.it

per materiale stampa:
[email protected]
[email protected]
tel. 02 36 74 45 28


NO COMMENTS

Leave a Reply