FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche inaugura domani il suo 69° Congresso Nazionale che si svolgerà a Sestri Levante dal 19 al 23 aprile. Evento centrale della vita associativa della Federazione e momento in cui si possono incontrare tutti i protagonisti di livello nazionale della fotografia.
Il 69° Congresso Nazionale FIAF ospiterà la manifestazione “11° Portfolio al mare”, la prima tappa della quattordicesima edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”, l’unica rassegna a livello mondiale che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di portfolio. 11° Portfolio al mare si svolgerà all’interno del famoso Festival fotografico “Una penisola di Luce”.
Il programma sarà intenso e comprende appuntamenti, incontri, conferenze e workshop. Per l’occasione verranno inaugurate le mostre fotografiche di Marco Urso, Graziano Panfili, Alessandro Fruzzetti, Nazzareno Berton, Sergio Carlesso, Matteo Signanini e Maurizio Fantone. Tra le altre esposizioni, spicca la retrospettiva al Palazzo Comunale dedicata a Mauro Galligani: “un giornalista che si esprime con l’immagine fotografica”, come lui stesso si definisce.
Con questa prima tappa di Portfolio Italia prosegue la partnership tra FIAF e Hasselblad che vede il celebre brand fotografico come sponsor unico della manifestazione. A conclusione delle tappe, il 25 novembre 2017 al CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, verrà inaugurata la mostra con tutti i progetti finalisti e verrà proclamato il vincitore ufficiale dell’edizione 2017.

NO COMMENTS

Leave a Reply