È in programma per sabato 8 aprile alle 17.30 l’inaugurazione della mostra di Mauro Galligani “Alla luce dei fatti” che sarà esposta al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena e promossa dalla FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Mauro Galligani

L’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 15.00, da un incontro con l’autore. La mostra, che rimarrà aperta fino a domenica 4 giugno, è una retrospettiva del lavoro di Mauro Galligani. Con oltre mille servizi realizzati in ogni parte del mondo, Galligani è uno dei fotogiornalisti più importanti del nostro dopoguerra e ha collaborato con alcune delle più importanti testate al mondo. Nelle 16 celle e nel corridoio del CIFA, la mostra si sviluppa per grandi temi, che suddivisi per aree geografiche, percorrono alcuni degli eventi politici, sociali e di costume che hanno fatto la storia tra gli anni’ 70 e i giorni nostri.
Da giovedì 25 a domenica 28 maggio Mauro Galligani terrà, inoltre, un workshop al CIFA di Bibbiena dove sarà a disposizione di coloro che lo vorranno per raccontare gli oltre mille servizi che ha realizzato in tutto il mondo e per mettere a disposizione dei partecipanti le proprie competenze e conoscenze.

NO COMMENTS

Leave a Reply