Giunta alla settima tappa, #ItalianHiddenBeauties, la staffetta fotografica di Sony ha già raccolto su Instagram ben oltre 100 immagini. Dalla prima consegna del kit che comprende fotocamere e ottiche della gamma  Alpha, la α7R II e la α7S II più obiettivi G Master SEL2470 f/2.8, SEL85 f/1.4 r SEL50F14 Zeiss, lo “zaino del perfetto fotografo” ha percorso migliaia di chilometri, passando di mano in mano tra sette fotografi e Instagramer: Roberta Bertini @quandonehovoglia, Fabrice Gallina @phabriphoto, Mario Milano
@mario_hevo,Alessandro Carpentiero @alessandro_carpentiero,Ilaria Barbotti @ilarysgrill, Matilde Minauro @quietpoem e Marco Gaggio @neumarc.

L’attrezzatura ha attraversando le Marche, la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia, il Lazio, la Toscana e il Veneto dove è stata messa al lavoro molto intensamente. Il risultato è una gallery di immagini davvero uniche, condivise su Instagram con gli hashtag #ItalianHiddenBeauties e #Alphalovers, che riflettono il rapporto personale di ciascun partecipante con il proprio territorio, con luoghi familiari svelati come in un vero e proprio viaggio. Il valore espressivo del linguaggio fotografico e la forza comunicativa dei social network, insieme, esaltano i segreti dietro a ogni scatto, ma anche tecnica, ispirazione e creatività. Per alcuni la scoperta è legata anche allo strumento fotografico e alla qualità dell’attrezzatura fornita: “Erano anni che non scattavo con una macchina fotografica degna di questo nome, ma solo con cellulare, al massimo compatte ha raccontatoRoberta [email protected], scenografa, photoeditor e curatrice di mostre. “Tralasciando la mia scarsa tecnica, mi ha colpito la loro semplicità; intuitive, veloci, maneggevoli e i file che sfornano sono il sogno di chi fa post-produzione. Le lenti sono incredibili, luminose e precise. Anche la messa a fuoco dà molta soddisfazione”.

Cristina Papis, Head of Public Relations & Social Media, Corporate Communications di Sony

A cinque mesi dalla partenza della staffetta, mancano ora tre tappe alla conclusione dell’edizione zero di #ItalianHiddenBeauties: Lombardia con Laura La Monaca @dailybreakfast, Puglia conMarika Marangella @marikamarangella e Bergamo conMarco Allegri @viaggiatori. “Il progetto non si ferma qui – spiega Cristina Papis, Head of Public Relations & Social Media, Corporate Communications di Sony. “Molte sono le richieste arrivate per poter partecipare alla staffetta e l’idea è quella di continuare a coinvolgere sempre più #Alphalovers per non arrestare il flusso di immagini, creatività e talento generato fino a ora”.

NO COMMENTS

Leave a Reply