Raccontare le zone dei Monti Sibillini incontrando le persone che ci vivono e le loro attività, al fine di restituire un po’ di normalità alle vite stravolte dal terremoto dello scorso 24 agosto e rilanciare l’intera zona.

Ѐ questo l’obiettivo del progetto “Riparti dai Sibillini”, il blog tour nato per supportare e promuovere le realtà turistiche del territorio. A questo reportage fotografico, che ha già vissuto una prima fase dal 12 al 16 ottobre, parteciperà anche Amedeo Novelli, fotografo professionista e giornalista, nonché membro, con altri 5 fotografi italiani, del programma Sony Global Imaging Ambassador per l’Italia.

Amedeo Novelli

Insieme a lui, altri quattro fotografi e fotoreporter, oltre a Luca Tombesi, autore del Blog “I Racconti dello Stomaco” e promotore del progetto, e Ilaria Barbotti, Founder e Presidente di Instagramers Italia, la prima community di Instagramer italiana e fra i sostenitori dell’iniziativa, nonché prima partecipante di #ItalianHiddenBeauties – la staffetta fotografica di Sony che vede diversi fotografi e Instagramer raccontare le bellezze nascoste del nostro paese attraverso scatti realizzati con le fotocamere della serie Alpha di Sony. Serie di cui Ilaria è da sempre sostenitrice, tanto da essere membro attivo del team Alpha Lovers. Nei prossimi giorni Amedeo Novelli e Ilaria Barbotti incontreranno e documenteranno diverse realtà, in un reportage fotografico, ma non solo, che permetterà di sapere di più a proposito della vita in queste zone, dando inoltre voce a chi, ogni giorno, si scontra con le difficoltà che stanno affliggendo i molti esercizi legati al turismo e l’economia locale.

Ilaria Barbotti

Il progetto mira a ricordare ai turisti che il terremoto non ha intaccato la bellezza e il fascino di questi luoghi e che le strutture ricettive e le persone che le animano sono pronti a ripartire proprio da qui, dai Sibillini, per rilanciare l’economia locale. Per seguire passo dopo passo il progetto “Riparti dai Sibillini”, sarà possibile visitare il sito www.ripartidaisibillini.it e seguire il tag #RIPARTIdaiSibillini o i canali Instagram di Ilaria Barbotti e Amedeo Novelli, @ilarysgrill e @amenove.

NO COMMENTS

Leave a Reply