Pixreplay-apertura

“Divertimento” è la parola chiave di Pixreplay, il nuovo social media tutto made in Italy. La piattaforma è stata creata, da Sergio e Piero De Tomi, triestini, poco più che ventenni, laureando in Letteratura e Comunicazione il primo e ingegnere informatico il secondo.Pixreplay 1I fratelli De Tomi hanno creato una piattaforma pensata per dare valore agli scatti degli appassionati di fotografia italiani e internazionali (il sito è bilingue), vendendoli a prezzi molto competitivi a chiunque ne abbia bisogno per progetti di comunicazione o per illustrazione editoriale. La compravendita viene effettuata per mezzo di un doppio sistema di crediti e di transazioni con denaro: “I molti livelli di coinvolgimento dei fotografi è l’elemento di novità su cui puntiamo – spiega Sergio – oltre alla classifica dei fotografi, ci sono due sezioni importanti. Nella prima è possibile organizzare tornei a tema aperti a tutti gli iscritti al sito. Le votazioni sono fatte dagli utenti e si guadagnano crediti da spendere nell’acquisto di foto. C’è poi la sezione delle sfide in cui è possibile votare la più bella tra coppie di foto proposte, in una sorta di testa a testa”.

NO COMMENTS

Leave a Reply