FoodGraphia è la rassegna dedicata alla Food Art & Photography che si propone di spostare l’attenzione dal cibo, visto come elemento primordiale, alla fotografia e alla Food Art, viste come manifestazioni culturali. Il cibo non perde d’importanza e non perde la sua centralità, in quanto oggetto delle discipline stesse, solo diventa soggetto di forme di espressione artistichRenato Marcialis - Bombe di dolcezzae.

La rassegna si inaugura il 18 e sarà visitabile fino al 28 gennaio 2017 a Palazzo del Senato, via Senato 10, Milano, uno dei più bei palazzi storici del capoluogo lombardo e si articolerà in una grande mostra collettiva dedicata alla Food

Il catalogo stampato sarà disponibile all’opening di mercoledi 18 gennaio a Palazzo del Senato nella sala conferenze di Palazzo Senato dalle 18,00 alle 21,00. Il programma dettagliato della rassegna è disponibile sul sito FoodGraphia.

 

 

L’opening della rassegna prevede:

– Tavola rotonda introduttiva tenuta da Serenella Scarpa Bulgari e Angelo Cucchetto con Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, sul tema “Food Art & Photography: una realtà Italiana importante”.

– Speech di Renato Marcialis sulla Food Art & photography: “Art buyer, food stylist e fotografo mettono le mani in pasta”.

– Speech di Pasquale Diaferia sul binomio Food Visuals / Food Brands: “Il valore dei grandi autori di foodgraphy per le grandi marche di food”.

– Speech/show sulla Cucina Erotica di Michele Cogni, noto Autore letterario e appassionato di cucina, presente con il suo conosciuto libro “60 sfumature di gola” e l’ultimo appena pubblicato “L’uomo che bussava ai cocomeri”.

Dalle ore 19,30 inizieranno le visite guidate alla Rassegna Espositiva per gruppi di venti persone, fino alle 21,00. Nel frattempo in sala conferenze si terranno due interessanti presentazioni, precedute da un light buffet:

Presentazione del progetto Caravaggio in Cucina di Renato Marcialis.

Proiezione video del progetto Food Lovers di Daniela Di Rienzo.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply