Tascabile e maneggevole, è il binocolo pieghevole che si può portare ovunque

nikon_sport_optics_binocular_aculon_a30_10x25_black-original


Perfetto per assistere a eventi sportivi o effettuare osservazioni naturali, Aculon A30 è uno strumento leggero (270 g) e compatto costruito con un rivestimento protettivo in gomma per un’impugnatura stabile, sicura e confortevole.
Tra i migliori “entry level” in circolazione, è disponibile nei colori nero e argento ed è composto da un obiettivo con diametro da 25mm.
Le lenti, dotate di rivestimento multistrato, permettono agli occhi di vedere sempre immagini grandi, nitide e perfettamente a fuoco.
Tutti i componenti del binocolo sono realizzati in vetro Eco-Glass targato Nikon, totalmente privo di elementi tossici come piombo e arsenico.
Il prisma è a tetto e la configurazione 10x garantisce una distanza di messa a fuoco minima di 10 piedi (3 metri circa) e un campo visivo pari a 5°.
Il corpo, pieghevole, rende il binocolo tascabile e facilmente utilizzabile per attività come birdwatching o osservazioni in movimento.


nikon_sport_optics_binocular_aculon_a30_10x25_silver-original


Campo visivo reale e apparente:
Il Campo visivo reale (C.R.) e il Campo visivo apparente (C.A.) sono le porzioni di spazio che vengono inquadrate dal binocolo e dall’oculare durante una sessione osservativa.
Il campo visivo apparente, che appare nelle specifiche tecniche, è l’ampiezza di campo che l’oculare può coprire a vuoto, senza essere applicato al binocolo, mentre il campo visivo reale è la porzione di spazio che viene inquadrata realmente dal binocolo. Per calcolare questo parametro è necessario utilizzare il rapporto C.R. = C.A./I, dove I sta per Ingrandimento.

Specifiche tecniche:
Campo visivo | 5°
Campo visivo apparente | 47,2 °
Campo visivo a 1000 m | 87 m
Distanza di accomodamento occhio | 13 mm
Distanza di messa a fuoco minima | 3 m
Dimesioni (mm) | 122x115x42


NO COMMENTS

Leave a Reply