di Alessandro Curti


Alla Triennale di Milano arrivano oltre centocinquanta fotografie provenienti dalla collezione Donata Pizzi, per promuovere e sostenere la conoscenza e la comprensione della produzione delle maggiori artiste italiane dalla metà degli anni Sessanta a oggi.
In mostra gli scatti di circa cinquanta autrici provenienti da diverse generazioni: dalle avanguardie di Lisetta Carmi, Letizia Battaglia e Paola Agosti, fino alle nuove leve come Silvia Camporesi, Paola Di Bello e Alessandra Spranzi. Una panoramica completa sull’evoluzione del movimento delle fotografe italiane negli ultimi 50 anni.


altrosguardonew-1140x641


L’esposizione nasce da una collaborazione tra il MuFoCo e la Triennale di Milano e parallelamente, all’interno del Museo di Fotografia Contemporanea è possibile visitare la personale di Federico Patellani “La guerra è finita. Nasce la Repubblica. Milano 1945-1946” in programma a Cinisello Balsamo fino al 15 gennaio 2017.
L’Altro Sguardo, curata da Raffaella Perna, è accompagnata da una grande installazione multimediale, con trenta schermi che mostrano interviste alle fotografe esposte, con una sequenza delle loro opere e un approfondimento sulla loro biografia e produzione artistica.

fino all’8 gennaio 2017


Info:
Luogo: Triennale di Milano, Viale Alemagna 6, 20121
Ingresso: 6 €
Tel: 02.72.43.41
Email: [email protected]
Web: www.triennale.org

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply