La passione per la fotografia e quella per il cioccolato si incontrano in cinque appuntamenti a Perugia dal 14 al 23 ottobre


Dai maxi selfie ai workshop fotografici: tante sono le iniziative proposte a Eurochocolate 2016 da Manfrotto, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento.

Come partner di questa edizione Manfrotto si fa protagonista dell’era dello sharing chocolate, consentendo a tutti i golosi di condividere il proprio scatto insieme al Maxi Selfie Stick #con chi? e alla sua tavoletta di cioccolato da 6.000 kg, veri e propri simboli della manifestazione collocati in Piazza IV Novembre. Durante il week-end gli esperti Manfrotto saranno presenti insieme a Digital Director, l’innovativa interfaccia certificata Apple, che aiuterà i visitatori di Eurochocolate a immortalarsi in un maxi selfie da condividere con i propri amici.

Per chi non si accontenta di un selfie e vuole scoprire Perugia con macchina fotografica alla mano, Manfrotto organizza Work Chock: un tour fotografico di due ore guidato da un esperto street photographer, in programma domenica 16 ottobre alle ore 10:00. Utilizzando l’attrezzatura Manfrotto, i partecipanti potranno immortalare i momenti più belli e golosi di Eurochocolate e a fine tour una selezione delle migliori foto sarà pubblicata sul sito e sui profili social Eurochocolate e Manfrotto.

Per rendere indimenticabile questa edizione 2016, Manfrotto realizzerà un time-lapse del più atteso appuntamento di Eurochocolate: le sculture di cioccolato, che prenderanno forma domenica 16 ottobre. In questo modo sarà possibile rivivere l’emozione della nascita di ciascuna scultura sui siti e sui profili social di Eurochocolate e Manfrotto.

Spesso immortalare un piatto con il proprio smartphone non è sempre così semplice. Per questo martedì 18 ottobre, alle ore 16:00, in occasione della fase finale del contest Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO, Manfrotto organizza un workshop fotografico a cura di Giovanni Malgarini, fotografo di Carlo Cracco e autore di numerosi servizi fotografici con altri grandi chef di alta cucina. I sei finalisti del contest si esibiranno nelle loro creazioni a base di Pavesini al Cacao mentre Giovanni Malgarini utilizzerà le attrezzature Manfrotto per svelare ai presenti alcuni trucchi della food photography, così da trasformare uno scatto amatoriale in un’immagine degna del lavoro di un fotografo professionista.

Infine, presso il Choco Store di Piazza IV Novembre sarà possibile acquistare il kit Manfrotto composto da Pixi, il mini treppiede, e dalla staffa per smartphone. Per l’occasione la fotografia si unisce al cioccolato regalando una prelibata tavoletta di cioccolato abbinata al kit. Choco-Pixi è l’accessorio ideale per vivere a pieno l’era dello sharing chocolate e condividere tutta la golosità di Eurochocolate 2016.

Ulteriori informazioni sul sito web www.manfrotto.it e www.eurochocolate.com.

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply