Patrizia Bonanzinga Spazi di relazione

Galleria Passaggi – Pisa, Via Garofani 14 | 8 ottobre – 3 dicembre 2016

Apertura straordinaria 6-9 ottobre ore 10-13 e 16-20 nell’ambito di Internet Festival di Pisa

Inaugurazione sabato 8 ottobre ore 18-21


Patrizia Bonanzinga, Nelle Mie Stanze (#03 - Fortaleza de São Sebastião, Ilhia de Moçambique), 2015
Patrizia Bonanzinga, Nelle Mie Stanze (#03 – Fortaleza de São Sebastião, Ilhia de Moçambique), 2015

Sabato 8 ottobre alle ore 18, la Galleria Passaggi è lieta di presentare nel suo spazio espositivo, la personale di Patrizia Bonanzinga Spazi di relazione.

La mostra sarà visitabile in anteprima a partire dalle ore 10 di giovedì 6 ottobre, in concomitanza con la giornata di apertura dell’Internet Festival (Pisa 6 – 9 ottobre) che  ha inserito il progetto tra gli eventi culturali in programma.


Patrizia Bonanzinga, The Big Data World (#04 - Subway, Washington), 2015
Patrizia Bonanzinga, The Big Data World (#04 – Subway, Washington), 2015

Spazi di relazione comprende un corpus di opere fotografiche relative alla produzione più recente della Bonanzinga. È composta da una selezione di lavori appartenenti a tre progetti – The Big Data World, Nelle mie stanze, Groenlandia – diversi quanto a soggetti, ma accomunati da un uso della manipolazione digitale che intensifica il rapporto percettivo con i luoghi rappresentati, intessendo un gioco di relazioni e di rimandi tra la realtà e la sua interpretazione. Ciò che viene restituito rinvia a contenuti importanti nella riflessione dell’autrice, a varie declinazioni della dimensione temporale – tra passato e accelerazioni verso il futuro – e ai suoi effetti sui luoghi, sugli assetti sociali, sulla Natura. La Bonanzinga costruisce questo senso vivido delle stratificazioni temporali tramite immagini accostate l’una all’altra, dittici che forniscono una visualizzazione della durata.

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply