Nino Migliori – STORIE DI LUCE E OMBRA
a cura di Roberto Maggiori
FAR – fabbrica arte rimini
dal 23 settembre al 6 novembre
orario: tutti i giorni 10-13 / 16-19

ingresso libero – lunedì chiuso


© Nino Migliori
© Nino Migliori
Questo mese Nino Migliori compie novant’anni anni, per l’occasione il FAR di Rimini gli dedica una personale curata da Roberto Maggiori, vi aspettiamo per festeggiare insieme a Nino, intanto qualche anticipazione sulla mostra:
Nel salone centrale sarà esposta la serie completa deicata allo Zooforo dell’Antelami, fotografato nel 2006 a lume di candela. Trentaquattro fotografie di grande formato prestate per l’occasione dalla Fondazione Magnani Rocca di Reggio Emilia. In una sala attigua sarà poi visibile una selezione delle fotografie in bianco e nero degli anni Cinquanta, le istantanee del cosiddetto periodo Neorealista, tra cui il fcleberrimo “Tuffatore”, acquisito recentemente dai Musei Comunali di Rimini. Al piano superiore, in una bella collettiva curata da Giorgio Conti, sarà inoltre esposto un bel trittico degli anni Ottanta, in cui Migliori sperimenta una tecnica originale e inedita.
Nel bookshop saranno disponibili i diversi fotolibri realizzati da Nino Migliori per l’Editrice Quinlan, una bella occasione per farli autograre dall’autore.
Inaugurazione venerdì 23 settembre dalle ore 18, alla presenza di Nino Migliori e del curatore.

info:

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply