unnamed

  • E PZ 18-110 mm F4 G OSS (SELP18110G) con fattore di ingrandimento 6,1x
  • Alta risoluzione perfetta per la produzione di video professionali in 4K
  • Design e struttura Smooth Motion Optics (SMO) per minimizzare linstabilità a livello di definizione dell’immagine durante la messa a fuoco e lingrandimento
  • Massima efficienza e professionalità con tre ghiere separate per messa a fuoco, diaframma e zoom
  • Stabilizzatore di immagine Optical SteadyShotTM integrato nellobiettivo
  • Design compatto e leggero resistente alla polvere e allumidità

Pensando ai moviemaker a caccia di strumenti creativi sempre più performanti, Sony ha sviluppato un nuovo, avanzato e potente obiettivo zoom per i formati Super 35 mm/APS-C, che copre dai 18 mm del grandangolo ai 110 mm del teleobiettivo (equivalenti a 27 -165 mm in formato 35 mm), con un elevato fattore di ingrandimento pari a 6,1x persino con messa a fuoco interna, e un’apertura F4 costante, a garanzia di splendidi effetti sulla profondità di campo e stabilità di controllo dell’esposizione a qualsiasi livello di zoom.

Perfetta per le macchinecon obiettivi intercambiabili del sistema α, dalla telecamera professionale PXW-FS7 alle fotocamere con obiettivo intercambiabile come quelle della serie α7 e α6300, quest’ottica G TM top di gamma garantisce una qualità d’immagine in grado di soddisfare anche i professionisti più esigenti. Il dispositivo è formato da 18 elementi in 15 gruppi, tra cui 6 elementi asferici e 3 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), e si caratterizza per l’apertura circolare a 7 lamelle. L’elaborata configurazione del modello permette di ottenere immagini ad alta risoluzione di qualità impeccabile ed è particolarmente adatta alla registrazione di video professionali in 4K.

SELP18110G è solo il secondo obiettivo Sony a beneficiare dell’esclusivo design Smooth Motion Optics (SMO), la cui struttura è stata disegnata appositamente per eliminare gli spostamenti indesiderati dell’immagine durante le riprese video. Il sistema SMO opera su tre aspetti specifici del funzionamento dell’obiettivo che possono produrre un impatto significativo sulla qualità video: il meccanismo di messa a fuoco interna minimizza l’instabilità dell’angolo di campo (“breathing”) durante la messa a fuoco; il preciso meccanismo di regolazione del tracking elimina i piccoli spostamenti della messa a fuoco durante lo zoom, mentre il design con lunghezza costante riduce al minimo lo spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento.

L’elevato livello di funzionalità e la silenziosità di questo nuovo obiettivo lo rendono un’opzione allettante in ogni contesto di produzione video a livello professionale. Le tre ghiere indipendenti garantiscono il controllo della messa a fuoco, dello zoom e del diaframma, con una coppia ottimale che permette di ottenere una risposta reattiva con un approccio professionale. Il sensibile zoom meccanico manuale e il servo zoom sono entrambi completamente supportati e la direzione di rotazione è modificabile in base alle preferenze individuali dell’utente. Durante la modifica dei parametri, la lunghezza dell’ottica rimane costante, rendendo agevole l’uso di matte box e altri accessori; inoltre, per la prima volta su un obiettivo α, la ghiera per la messa a fuoco con pitch da 0,8 mm direttamente sull’ottica assicura la compatibilità diretta con gli accessori standard per la messa a fuoco.sony logo

Le eccellenti prestazioni ottiche e funzionali sono completate da un design a prova di polvere e umiditài, che permette l’utilizzo dell’obiettivo in qualunque condizione. La tecnologia Optical SteadyShot conferisce ulteriore versatilità durante gli scatti a mano libera, grazie alla stabilizzazione integrata nell’ottica, mentre le dimensioni compatte e la leggerezza rendono questo obiettivo estremamente dinamico. E, per una versatilità ancora maggiore, è possibile usare l’ottica in associazione ai teleconvertitori SEL14TC e SEL20TC con estensione della lunghezza focale di 1,4x e 2,0x.

La potente ottica zoom Super 35 mm / APS-C SELP18110G per operatori e fotografi professionisti sarà disponibile a partire da dicembre 2016.

NO COMMENTS

Leave a Reply