Around Gallery presenta il progetto VIDEO ACADEMY, format didattico che si propone di sviluppare approfondimenti sull’arte e sul mercato della fotografia.1560632_394335217368687_1716613164_n

In questo video Linda Ferrari spiega con quali modalità il fotografo possa utilizzare i social media al meglio, inserendoli nella sua attività lavorativa.


La comunicazione nell’era dei social media è solo apparentemente più semplice, ma in realtà è diventata una questione molto più sofisticata. I social sono un grande esercizio di auto consapevolezza perché sono uno dei luoghi dove è più facile perderla.
Facebook, Twitter, Google+, Linkedin e Instagram non possono essere considerati degli ambienti d’intrattenimento per il fotografo, bensì dei veri e propri strumenti di lavoro.
Quali sono i maggiori benefici? Linda ci spiega che “innanzitutto dobbiamo prendere un foglio di carta e scrivere: cosa vogliamo fare con i social?”

Note biografiche
Laureata in psicologia del lavoro Linda Ferrari (www.lindaferrari.it) dal 2005 lavora nel mondo della fotografia. Nel 2012 rivolge la sua attenzione alla formazione creando il progetto fotografico Photo-Berlin e nel 2014 insieme al fotografo Stefano De Luigi il VII Masterclass. Cura il blog photoskine.com focalizzato sulla social photography.

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply