Una mostra-happening: tutto ciò che vedrai è falso! Riconoscere Napoli per conoscerla

Impossible Naples Project è una simpatica sfida con gli amanti e i conoscitori dei luoghi di Napoli.1462977655702660-Banner-di-chiusura-video

Si tratta di immagini surreali, metafisiche, a volte con una evidente ispirazione escheriana composte da differenti monumenti e luoghi di Napoli e che tendono a stimolare una più approfondita percezione visiva della Città.

Tra queste c’è Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo, un’opera unica, di 8 metri di lunghezza, realizzata nell’arco di 10 anni e presentata in anteprima in un momento di arte partecipata al quale fotografi, artisti, grafici e appassionati sono intervenuti con i loro suggerimenti scrivendo direttamente sulla bozza di 6mt esposta. L’evento è stato citato in un servizio sul gigantismo in fotografia e fotosauri su La7 l’8 ottobre scorso.

Verranno esposte undici immagini di vari formati e i visitatori per tutta la durata dell’evento avranno la possibilità di compilare una scheda con le riproduzioni delle immagini esposte e sotto ad ognuna di esse, dovranno scrivere quali “pezzi” di Napoli riconosceranno inserendo poi la scheda in un’urna presente in sala. Sembra facile…180503364-902539fd-e3b4-40a1-9b63-652a0864c227

Tutti i partecipanti saranno invitati al finissage per la proclamazione del vincitore: colui che avrà dato più risposte esatte.

Cosa vincerà? Una delle opere esposte a sua scelta (tranne Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo) che sarà consegnata al momento con allegato certificato di autenticità e foto-ricordo con l’autore.

Se sarà raggiunto il traguardo del budget grazie anche al tuo sostegno, la mostra avrà luogo al PAN – Palazzo delle Arti Napoli nell’inverno 2016.

VEDI SLIDE DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Per scoprire di più sul progetto ed eventualmente donare, visita il sito di eppela!

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply