Ayrton Senna: L’ultima notte

fotografie di Ercole Colombo

a cura di Giorgio Terruzzi


INVITO SENNA Permanente 5 luglio


Martedì 5 luglio ore 18.30 allo Skira Point Permanente in Via Turati 34 (Milano).
Giorgio Terruzzi, noto giornalista sportivo e profondo conoscitore del mondo dell’automobilismo ed Ercole Colombo, grande fotografo di Formula 1, raccontano la figura del grande pilota e la sua ultima notte prima del tragico Gran Premio di Imola del 1994 in cui perse la vita.

L’idea di questa monografia (e della mostra allestita sino al 24 luglio nella suggestiva cornice del Museo della Velocità all’Autodromo Nazionale di Monza) nasce dal libro Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna (2014) scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi.

Un romanzo avvincente da cui emergono gli ultimi momenti della vita e le riflessioni del grande pilota nel suo approssimarsi al momento fatale.

© Ercole Colombo
© Ercole Colombo
Attraverso una selezione di oltre centocinquanta immagini di Ercole Colombo, la monografia compone un ritratto articolato e per moti versi inedito di Senna, raccontando la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano. Un percorso ideale, arricchito da un testo di Giorgio Terruzzi, che ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna: le vittorie storiche, le sconfitte, le perdite degli amici colleghi, le forti rivalità con gli altri piloti, gli affetti, le dinamiche familiari e l’orribile incidente che gli costò la vita.

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply