Il noto brand fotografico riceve ben 2 Red Dot Awards e 3 TIPA


Nikon si aggiudica in pochi giorni numerosi importanti premi, a conferma della qualità e del livello di innovazione dei suoi prodotti.

Hanno fatto incetta di premi le due reflex D5 e D500, che sono state premiate con il Red Dot Award: Product Design 2016, sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Il Red Dot Award: Product Design è un premio di altissimo livello assegnato ai prodotti rilasciati negli ultimi due anni che sono superiori per un totale di nove aspetti, incluse innovazione, funzionalità, ergonomia, ecologia e robustezza.

Le due reflex hanno ricevuto anche il prestigioso premio TIPA 2016 sponsorizzato dalla Technical Image Press Association (TIPA), un’autorità globale nel settore fotografico e dell’imaging. La Nikon D5 è stata selezionata per il premio Best DSLR Professional/Action, la Nikon D500 per il premio Best APS-C DSLR Expert. Premiata anche la app SnapBridge, il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth ® di Nikon, con il premio Best Imaging Innovation. I migliori prodotti fotografici e di imaging rilasciati tra il 1° aprile 2015 e il 31 marzo 2016, in varie categorie, sono stati selezionati per i TIPA Awards 2016 attraverso la votazione di redattori di prestigiose riviste specializzate in fotocamere e imaging da tutto il mondo.

La D5, nuova ammiraglia di casa Nikon, garantisce prestazioni eccellenti a partire da una capacità notevolmente migliorata di seguire i soggetti in movimento e da una qualità dell’immagine altamente superiore a sensibilità elevate. Dotata di un sistema AF a 153 punti di nuova generazione e con prestazioni di ripresa in sequenza ad alta velocità, la fotocamera ha la capacità di acquisire in modo più preciso il soggetto desiderato. La D5 è dotata inoltre del nuovo sensore CMOS in formato FX di Nikon e del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 ed è in grado di registrare video 4K UHD.

Nikon D5_35_1.4_front_rid

La Nikon D500 è la reflex in formato DX dotata dello stesso sistema AF a 153 punti di nuova generazione della D5 e supporta l’acquisizione precisa del soggetto desiderato con ripresa in sequenza ad alta velocità. Il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e il nuovo sensore di immagine CMOS Nikon garantiscono una qualità dell’immagine superiore in una vasta gamma di sensibilità standard, da ISO 100 a 51200. La fotocamera risponde inoltre alle esigenze dei professionisti con il supporto della registrazione di video 4K UHD ed è dotata di SnapBridge, il sistema che consente di connettere in modo semplice la fotocamera a uno smart device* grazie a una connessione Bluetooth a basso consumo energetico.

Nikon D500_16_80E_front34l

NO COMMENTS

Leave a Reply