Al NAB 2016 Canon annuncia una serie di aggiornamenti firmware tra cui Canon Log3 per EOS C300 Mark II

Canon Europe, leader nelle soluzioni d’imaging digitale, ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per diversi prodotti presenti al NAB 2016. I nuovi aggiornamenti firmware consentono rinnovate funzionalità per i professionisti del settore, tra cui: miglioramento del flusso di lavoro, maggior facilità d’uso, messa a fuoco ottimizzata e correzioni dell’obiettivo, spazio colore e flessibilità creativa per i prodotti Canon Cinema EOS, video HD e la linea di display di riferimento 4K.

Gli aggiornamenti firmware sono i seguenti:

  • Gli aggiornamenti per EOS C300 Mark II offriranno nuove funzionalità, fra cui le riprese nel nuovo Canon Log3, l’ingrandimento nel mirino durante la registrazione, la guida di messa a fuoco con gli obiettivi EF Cinema Prime, la funzione Push Auto Iris and Zoom sull’impugnatura joystick con le nuove ottiche COMPACT-SERVO e CINE-SERVO, Canon Dual Pixel CMOS AF (DAF) con obiettivi COMPACT-SERVO 18-80 mm e CINE-SERVO 17-120 mm, uscita ACES 1.0. Inoltre prevede aggiornamenti della correzione della vignettatura e in generale miglioramenti dell’immagine nel suo complesso, come la riduzione del rumore in luce scarsa per Canon Log2.
  • L’aggiornamento per EOS C100 Mark II consentirà Push Auto Iris and Zoom sull’impugnatura joystick con le nuove ottiche COMPACT-SERVO e CINE-SERVO, Canon DAF (Dual Pixel CMOS AF) con obiettivi COMPACT-SERVO 18-80 mm e CINE-SERVO 17-120 mm. Oltre ad aggiornamenti della correzione della vignettatura ed esclusione selezionabile del microfono.
  • Il firmware riguardante il display di riferimento 4K DP-V2410 sarà aggiornato per supportare ARRI Log C e i metadati ARRI, migliorare il contrasto e la gamma dinamica del display, aggiungere il supporto per Canon Log3 e Hybrid Log Gamma e visualizzare il segnale d’ingresso SMPTE 2084 sul monitor forma d’onda.
  • Il firmware relativo al display di riferimento 4K DP-V3010 sarà aggiornato per migliorare il contrasto e la gamma dinamica del display, aggiungere il supporto per Canon Log3 e Hybrid Log Gamma e visualizzare il segnale di ingresso SMPTE 2084 sul monitor forma d’onda.
  • L’obiettivo CINE-SERVO 17-120 mm sarà aggiornato per essere compatibile con la funzione DAF delle videocamere Canon EOS C300 Mark II e EOS C100 Mark II.
  • L’aggiornamento della videocamera ME20F-SH includerà il supporto per ulteriori 19 obiettivi EF e CINE consentendo maggiori opzioni creative in una più ampia varietà di applicazioni di ripresa per produzioni televisive e cinematografiche.
  • Gli aggiornamenti delle videocamere professionali XA35 e XA30 oltre che del camcorder LEGRIA HF G40 includono un nuovo formato file MP4 a 8 Mbps (720 / 59.94P, 50P) che permette all’utente di riprendere video a basso bit rate.
  • Gli aggiornamenti del firmware per le videocamere professionali XF305 e XF300 comprendono nuove modalità di ripresa che consentono una maggiore flessibilità creativa, la modalità Wide DR Gamma (600%), la modalità Priorità alte luci e la modalità Priorità segnale/rumore.
  • Il firmware della videocamera 4K XC10 sarà aggiornato per includere un nuovo formato file MP4 in modalità HD, una maggiore velocità dell’autofocus e nuove opzioni di velocità dell’otturatore per la riduzione del flicker.

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply