Nell’ambito del concorso internazionale di design Red Dot Award 2016, Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, si è aggiudicata sei riconoscimenti e una menzione speciale per i prodotti a marchio Manfrotto e Gitzo.
La lista dei vincitori include i prodotti Manfrotto di nuova concezione e dal design innovativo XPRO Monopod, PIXI Evo, Lykos LED, Compact Xtreme e Digital Director, che aveva già ricevuto un riconoscimento come miglior prodotto innovativo ai NAB Award dello scorso anno.

La menzione d’onore è stata invece assegnata a Manfrotto D1 Drone Backpack, confermando così le doti di Manfrotto nella creazione di borse dal design di qualità.
La giuria inoltre ha assegnato il Red Dot Award a Gitzo Centre Ball Head, premiandolo come capolavoro di tecnologia.
Il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi premi internazionali dedicati al design, che ogni anno assegna a progettisti e produttori riconoscimenti per le maggiori innovazioni nel design di prodotto, nel concept e nella comunicazione.

PIXI EVO

Il Manfrotto PIXI EVO è un treppiede portatile, leggero e robusto, adatto a supportare fotocamere con grandi obiettivi. Il suo set di funzionalità fornisce flessibilità di utilizzo e grande varietà di inquadratura. PIXI EVO consente due diverse angolazioni delle gambe grazie a un selettore scorrevole, permettendo di scattare immagini anche a livello del suolo. Le innovative gambe a due sezioni con cinque step intermedi, si adattano anche a superfici non in piano, per scattare immagini di paesaggi e architettura in condizioni di scarsa luce con la massima stabilità. Con PIXI EVO si può inoltre scattare in modalità verticale, ruotando la fotocamera di 90°, per catturare immagini incredibili, garantendo al tempo stesso stabilità e precisione.

COMPACT XTREME

Un supporto, due possibilità: Compact Xtreme è il primo stick trasformabile in monopiede. Realizzato in quattro sezioni e con una piccola testa a sfera, passa dalla modalità monopiede a stick semplicemente spostando la testa dalla parte alta della maniglia alla parte bassa dell’asta. Estremamente leggero (280 gr.) permette di sostenere un carico fino a 1 kg.

LYKOS BI-COLOR

LYKOS è la soluzione ideale per quei fotografi e videomaker che cercano compattezza e portabilità. Grazie alla sua potenza luminosa LYKOS è un’autentica innovazione nel campo della luce continua LED per ritratti e fotografia commerciale in studio e in esterno. I pannelli LED LYKOS presentano la più recente tecnologia LED (Surface Mounted Technology) che garantisce un perfetto rendimento cromatico. Tutte le unità LYKOS sono gestibili via Bluetooth in modo semplice e pratico, sia dall’app per iPhone che tramite il Digital Director di Manfrotto.

MANFROTTO DRONE BACKPACK

Drone Backpack D1 è uno zaino protettivo, leggero e confortevole, progettato per trasportare in modo sicuro un quadricottero, una fotocamera digitale, un treppiede e un tablet. È la soluzione perfetta per le riprese video con i droni. Il Drone Backpack D1 è studiato per contenere il quadricottero smontato in un vano centrale dello zaino e con le eliche montate in un comparto esterno a sgancio rapido, ideale per quando è necessario spostarsi rapidamente senza smontare l’attrezzatura.

MONOPIEDE XPRO

Il nuovo monopiede XPRO Monopod è l’unico sul mercato realizzato con tubolari con sezione a D, per offrire maggiore resistenza alla rotazione, rigidità e stabilità. XPRO è realizzato con lo stesso stile e le stesse componenti dei tripod 055 e 190, impugnatura in gomma e sistema di chiusura Power Lock per un set up rapido, consente ai fotografi di muoversi rapidamente e in sicurezza con la propria telecamera. Progettato per fotografi professionisti e hobbisti, XPRO Monopod è realizzato in 6 sezioni, con un carico utile fino a 10 kg.

DIGITAL DIRECTOR

Direttore Digital è un device certificato Apple che funziona da interfaccia tra una reflex digitale Canon/Nikon e un iPad Air/Air2. La CPU incorporata nel Digital Director e l’App dedicata permettono la connessione dei due dispositivi, consentendo agli utenti di gestire in modo intuitivo l’intero progetto foto o video: dal controllo delle impostazioni della fotocamera, fino alla post produzione delle immagini e alla condivisione dei file.

GITZO CENTER BALL HEAD

La nuova testa a sfera Gitzo è un prodotto ad alta ingegneria e di grande precisione. La scorrevolezza della sfera (rivestita in WS2 – disolfuro di tungsteno) e la solidità delle componenti esterne e interne è unica nel suo genere. Il meccanismo estremamente efficiente di bloccaggio (patent pending), consente un movimento confortevole, un blocco sicuro con il minimo sforzo e una testa di dimensioni compatte. La nuova testa si integra perfettamente con la famiglia Gitzo Mountaineer. Per quanto riguarda invece la famiglia Gitzo Traveller, è in gamma un modello di testa dimensionato in modo da adattarsi perfettamente al treppiedi con gambe ripiegate. Fornito con una piastra compatibile Arca-Swiss, è ovviamente compatibile con le piastre profilo D di Gitzo oltre alla maggior parte compatibili Arca-Swiss. La testa è disponibile in tre misure (GH1382TQD, GH1382QD e GH3382QD).

Commenta via Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply