Inaugurazione venerdì 8 aprile, ore 18.30 – Parco Ecolandia (Arghillà, RC)

Dall’8 al 17 aprile 2016

unnamed

D.O.O.R. è lieta di presentare la prima edizione di “Photòpia”, Festival della fotografia di paesaggio che si svolgerà a Reggio Calabria, dall’ 8 al 17 aprile, presso il Parco Ecolandia.
Dieci giorni ricchi di attività, dalle mostre ai seminari, dai workshop alle letture portfolio, il festival è organizzato dall’associazione Il cerchio dell’immagine con la direzione artistica di D.O.O.R.

Nato dall’esperienza del festival “La Misura del Paesaggio”, Photòpia intende diventare piattaforma di condivisione dei possibili linguaggi che caratterizzano la fotografia documentaria.
LandSpaces è il tema di questa prima edizione, un gioco di parole che fa riferimento alla straordinaria influenza che il movimento New Topographics ha avuto sulla fotografia di paesaggio, e a una volontà di esplorazione dello Spazio, inteso come delimitazione fisica o mentale del territorio.
anti gli autori in mostra: Arianna ArcaraRicardo CasesFederico ClavarinoMartin Errichiello e Filippo MenichettiAlessandro PensoTommaso TaniniGiovanni Troilo e ben undici fotografi coinvolti nel progetto The Third Island.

La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, con la collaborazione di LeicaPlanarCracKult – Culture Visive e Spazio Labò.
Per materiali, approfondimenti e per scaricare la press kit si rimanda al sitowww.photopiafestival.com
Per ulteriori info

NO COMMENTS

Leave a Reply