12 GIUGNO - 25 GIUGNO 2016

LA SETTIMA EDIZIONE DI PWNY:

Dal 12 giugno 2016, il centro di Fotografia Spazio Labo’ di Bologna torna a New York City per il settimo anno consecutivo con la sua rinomata serie di workshop di fotografia oltreoceano: Photo Workshop New York (PWNY).
Ogni anno dal 2010, Spazio Labo’ organizza una serie di workshop fotografici a New York. Lo scopo di PWNY è dare a fotografi di ogni nazionalità, amatori o professionisti, l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie capacità fotografiche nel contesto di una città che intrattiene una relazione appassionata e longeva con la fotografia. Questi workshop intensivi condotti da rinomati professionisti a livello internazionali e mirati allo sviluppo di un progetto, allo scoprire l’arte dell’editing, dello storytelling e della presentazione del proprio lavoro, fanno di PWNY un’esperienza unica da ormai sette anni.

La settima edizione di PWNY si svolgerà dal 12 giugno al 25 giugno 2016. Per la prima volta Spazio Labo’ sarà ospite del Pratt Institute, il prestigioso e rinomato istituto d’arte di New York, dove gli studenti alloggeranno e svilupperanno i propri lavori. In questo periodo si svolgeranno quattro workshop di sette giorni ciascuno, condotti da fotografi pluripremiati attivi sulla scena contemporanea e particolarmente esperti nel campo della formazione. La novità di quest’anno è la possibiità di seguire due workshop contemporaneamente: gli iscritti a un workshop potranno seguire parte delle lezioni del secondo che si svolge nella stessa settimana. Un’opportunità unica e irripetibile per confrontarsi e mostrare il propri lavoro e le proprie domande a più di un docente.
I workshop sono aperti a tutti, senza distinzioni di età, nazionalità, sesso ed esperienza fotografica.
I docenti per l’edizione 2016 saranno:

Michael Ackerman / dal 12 al 18 giugno /
http://www.photoworkshopnewyork.com/it/pwny-2016-michael-ackerman /
Michael Cristopher Brown (Magnum Agency) / dal 12 al 18 giugno /
http://www.photoworkshopnewyork.com/it/12-18-giugno-2016-2 /
Davide Monteleone / dal 19 al 25 giugno /
http://www.photoworkshopnewyork.com/it/pwny-2016-davide-monteleone /
George Georgiou e Vanessa Winship (ProspektPhotographers/AgenceVu) / dal 19 al 25
giugno / http://www.photoworkshopnewyork.com/it/19-25-giugno-2016-2 /

Spazio Labo’ mette a disposizione quattro borse di studio per la partecipazione ai workshop della settima edizione di Photo Workshop New York, riservate a giovani fotografi emergenti di età inferiore ai 26 anni.

spaziolabo

La scadenza del concorso per l’assegnazione delle borse di studio è fissata per il 20 marzo 2016.

Tutte le informazioni su come partecipare:
http://www.photoworkshopnewyork.com/it/scholarships/

Le iscrizioni ai workshop pervenute entro il 10 aprile 2016 possono usufruire della promozione “Early Bird” che prevede il 10% di sconto sulla quota di partecipazione.

Per informazioni su quote di partecipazione e programmi, consultare le pagine dei singoli workshop.


INFO:

www.photoworkshopnewyork.com
[email protected]
photoworkshopnewyork.wordpress.com
facebook.com/photoworkshopnewyork
+39 328 3383634

NO COMMENTS

Leave a Reply