Stampante ultraveloce da 64 pollici per stampe di elevata qualità in grandi tirature.Ben 17,5 metri quadrati all'ora per la nuova SureColor SC-P20000.

Recensione – Epson presenta la nuova SureColor SC-P20000 da 64 pollici, che coniuga un’elevatissima velocità di stampa e la stessa qualità fotografica degli altri modelli della serie SC-P ed è quindi ideale per chi desidera stampare in grandi tirature senza rinunciare alla qualità e potendo contare su una soluzione professionale, dotata di tecnologie e funzioni all’avanguardia che la rendono estremamente facile da utilizzare.
unnamed(1)
Progettata per aziende serigrafiche, copisterie, laboratori fotografici e negozi di fotografia, SureColor SC-P20000 è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di un prodotto conveniente per la produzione interna di stampe. SureColor SC-P20000 consente di stampare materiale POS di qualità in grande formato, cartellonistica per interni ed esterni di breve durata, insegne, grafiche per fiere, cartelloni promozionali e fotografie. La stampante è dotata di una testina di stampa PrecisionCore MicroTFP che assicura risultati eccezionali con una risoluzione fino a 2400 x 1200dpi, anche alla velocità di stampa massima e, insieme a una tecnologia di alimentazione dei supporti estremamente precisa (che include un innovativo stabilizzatore con telecamera e un sistema di rulli induttivo), assicura un funzionamento affidabile della stampante anche in assenza di operatore.
Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: “Il mercato aspettava da tempo la nuova generazione della nota stampante Epson Stylus Pro 11880 ed è per questo che abbiamo progettato SureColor SC-P20000, un degno successore dalle prestazioni ancora più elevate. Questa stampante coniuga l’elevata velocità di stampa con la qualità che i clienti si aspettano da un prodotto Epson, offrendo al contempo nuove funzioni e una maggiore facilità di utilizzo.”
Per soddisfare le aspettative del mercato in termini di qualità, SureColor SC-P20000 include funzionalità che garantiscono una maggiore produttività e affidabilità, per stampe più precise e accurate. L’eccezionale qualità delle stampe è possibile anche grazie al nuovo set di inchiostri Epson UltraChrome Pro a 10 colori, che assicura una riproduzione dei colori ottimale con neri pieni e profondi, ottenuti utilizzando gli inchiostri Nero Photo e Nero Matte ad alta densità. Le quattro tonalità di nero contenute nel set di inchiostri e la tecnologia MSDT (Multi Size Droplet Technology) assicurano una migliore gradazione riducendo la grana di stampa, mentre la nuova struttura della testina di stampa riduce le vibrazioni e consente un posizionamento più preciso delle gocce di inchiostro. L’utility Epson Colour Calibration, infine, aiuta gli utenti a calibrare con facilità i colori per una riproduzione ottimale.
Oltre a produrre stampe di altissima qualità, SureColor SC-P20000 è semplice da utilizzare e di facile manutenzione: gli utenti possono quindi stampare in grandi tirature senza alcuna difficoltà. Con il manuale utente corredato di illustrazioni di facile comprensione e il pannello LCD a colori, basta davvero poco per iniziare a stampare. La gestione e la sostituzione dei supporti possono essere eseguite in modo semplice e veloce. Tramite apposite aperture trasparenti sul coperchio della stampante e del rotolo, durante la stampa è possibile controllare lo stato della macchina e del supporto residuo. Inoltre, grazie alla sua posizione, la testina di stampa e le guarnizioni di gomma che mantengono in pressione l’inchiostro, possono essere facilmente puliti dall’utente, , risparmiando così sui costi di manutenzione.
Mediante un modulo Adobe PostScript opzionale è possibile migliorare ulteriormente l’efficienza e il flusso di lavoro, mentre l’unità disco fisso, anch’essa opzionale, consente di ristampare i lavori direttamente dal pannello della stampante, senza che sia necessario un PC.
La stampante SureColor SC-P20000 è già disponibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply