Nella nuova OM-D E-M10 Mark II Limited Edition il design rétro si fonde con la tecnologia più evoluta L'edizione limitata Fox-Brown è dedicata ai collezionisti e rende omaggio alla tradizione OM-D

Quando Olympus annuncia una nuova OM-D in edizione limitata, i veri appassionati di design realizzano immediatamente che si troveranno di fronte ad una vera sorpresa visiva. La OM-D E-M10 Mark II Limited Edition ha tutte le meravigliose innovazioni tecnologiche della premiata OM-D E-M10 Mark II, ma si differenzia grazie ad un nuovo, splendido design. Già solo l’esclusiva colorazione Fox Brown e la finitura superficiale rendono questa fotocamera un oggetto da collezione.

noname

La “Limited Edition” comprende anche una pregiata tracolla in pelle e un copriobiettivo color argento,
perfettamente coordinato al leggero e compatto corpo macchina. A livello mondiale saranno disponibili solo 3.500 fotocamere OM-D E-M10 Mark II Limited Edition. Saranno in vendita a partire dal 25 febbraio 2016 in kit con lo zoom M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ Pancake ad un prezzo indicativo di 899,00 euro.

noname(1)

Il marrone è tornato

La OM-D E-M10 Mark II originale ha fissato lo standard, rendendo pratico, portatile e accessibile il mondo della fotografia per un’intera generazione di nuovi fotoamatori. Il design straordinario della “Limited Edition” innalza questo standard ad un nuovo livello. La speciale colorazione Fox Brown si contrappone splendidamente alle scintillanti cromature e agli spigoli zigrinati delle massicce ghiere. Il selettore per l’accensione e il mirino centrale sottolineano ulteriormente la promessa di un’esperienza fotografica
coinvolgente destinata principalmente a veri intenditori.

noname(2)

Forma e funzione

I caratteri peculiari del design della OM-D E-M10 Mark II Limited Edition hanno un sapore tradizionale ma, per una fotocamera della sua categoria, le tecnologie al suo interno sono assolutamente all’avanguardia. Sotto agli eleganti interruttori, ghiere e contorni del suo corpo interamente in metallo, la “Limited Edition” eredita alcune delle più potenti tecnologie di cui la gamma OM-D dispone. Per esempio, è dotata della stabilizzazione dell’immagine su 5 assi incorporata che consente di scattare fotografie prive di mosso e di effettuare riprese video fluide, a mano libera, anche mentre si è in movimento o quando la luce scarseggia. La stabilizzazione dell’immagine su 5 assi può essere utilizzata con qualsiasi obiettivo e compensa impeccabilmente fino a 4 diaframmi**. Nel caso si scatti con teleobiettivi di dimensioni importanti, l’impugnatura opzionale a sgancio rapido garantisce un ancora maggior livello di stabilità. Un ulteriore vantaggio dedicato a tutti coloro che effettuano riprese video è rappresentato dalla possibilità di effettuare video time-lapse in formato 4k, che permettono di riprendere e riprodurre con una risoluzione elevatissima
movimenti normalmente impercettibili.

OM-D_E-M10_Mark_II_LE_EZ-M1442_2016-01__Mood_180282

Mirino elettronico impareggiabile

Così come la E-M10 Mark II, la “Limited Edition” è dotata di un grande e veloce mirino elettronico OLED con 2.360.000 punti e con un’impareggiabile copertura del 100% del campo inquadrato. Questo mirino elettronico è in grado inoltre di visualizzare in tempo reale l’intera gamma delle regolazioni manuali e degli effetti speciali, per consentire il totale controllo dell’impatto generato dalle loro modifiche. Anche su questa versione è presente un ampio monitor LCD touchscreen orientabile da 3 pollici che permette di selezionare, con il semplice tocco di un dito, il punto di messa a fuoco mentre si inquadra una scena attraverso il mirino. Inoltre, il suo rivestimento resistente alle impronte digitali contribuisce a salvaguardare la straordinaria bellezza della fotocamera.

OM-D_E-M10_Mark_II_LE_EZ-M1442_2016-01__Mood_160051

Obiettivi ed accessori coordinati

Gli acquirenti della “Limited Edition” hanno la possibilità di rendere ancora più bello il già splendido look della loro OM-D con una vasta scelta di accessori perfettamente in sintonia con la sua colorazione marrone e con la sua finitura in similpelle. La splendida Borsa fotografica OM-D Messenger, in pelle marrone e tela grigia, è elegante in ogni suo dettaglio come la fotocamera stessa, e la nuova borsa fotografica OM-D Messenger Mini è stata resa disponibile giusto in tempo per la presentazione di questa nuova “Limited Edition”. Ovviamente, qualsiasi fotografo, semplice fotoamatore o professionista che sia, potrà anche fare affidamento su più di 40 eccellenti obiettivi Micro Quattro Terzi, in grado di coprire l’intera gamma delle lunghezze focali e dei budget di spesa.

Come ogni nuova fotocamera Olympus, la OM-D E-M10 Mark II Limited Edition beneficia gratuitamente di una estensione di sei mesi della garanzia, che si somma al periodo di garanzia legale concessa nella nazione in cui viene effettuato l’acquisto, se registrata sulla piattaforma online MyOlympus.

Per maggiori informazioni: www.olympus.it

NO COMMENTS

Leave a Reply