PHOTO TALKS

Da oltre vent’anni TPW offre workshops in località esotiche, lontano dalla pazza folla, dove i partecipanti hanno la straordinaria possibilità di godere della pace della campagna toscana, o sul mare, contemplando i tramonti in Sicilia, con l’Africa di fronte, o nei campi di cotone del Mississippi.

E ora, il TPW goes to TOWN!

franco pagetti

Questo è il nome del nuovo progetto, che dalla prossima primavera inizierà una serie di workshops di due giorni tra Bologna e Zurigo.

Perché proprio queste due città?

Bologna, facile a dirsi: è dove TPW è nato, anche se raramente vengono organizzati eventi interni qui – a parte un paio di festival. Zurigo perché alcuni amici fotografi hanno proposto di iniziare un progetto del genere.

Non sarà un workshop in senso stretto, nel senso che non si scatteranno foto, e nemmeno un seminario, che sembra troppo ridondante.  L’idea è quella di chiamare questi eventi photo-talks: un gruppo di persone che condividono idee e mostrano il loro lavoro, nel puro spirito TPW.

Il progetto prevede 5-6 appuntamenti all’anno per città. Verranno invitati fotografi che sono in qualche modo connessi con i TPW: insegnanti recenti e del passato e altri che negli ultimi 23 anni hanno gravitato intorno a TPW e sono stati importanti, come photo-editors, book-designers e curatori di mostre.

Durante il week-end, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare fotografi attivi in varie categorie: reportage, ritratto, ricerca personale, … Si ascoltaranno le loro storie, cosa c’è dietro ai loro progetti, come hanno iniziato e quanto è cambiato da allora. Si parlerà dello stato attuale del mercato fotografico e di come iniziare a muoversi nel campo della professione.

Avrete anche la possibilità di mostrare le vostre fotografie pubblicamente!

Due giorni intensi, dal sabato mattina alla domenica sera, della durata di circa 7 ore al giorno.

COSTI

Costi per il workshop  di due giorni  a  Bologna € 250 + IVA

Registrati qui e clicca su GO TO REGISTRATION FORM

Info e ulteriori dettagli sul sito ufficiale del TPW.

NO COMMENTS

Leave a Reply