LL&L ha unito la tecnologia di Nikon 360°e la bontà di Cookies® The Original in una brand experience sorprendente che ha coinvolto oltre 6.000 visitatori nel corso di Sigep, la più importante fiera a livello mondiale di pasticceria e gelateria artigianale.

Life, Longari & Loman, partner strategico di comunicazione di MEC3 dal 2013, ha sviluppato l’iniziativa ‘NIKON 360° for Cookies® The Original’ per celebrare nel corso di Sigep, il 15° compleanno dell’originale gusto al biscotto, gustoso mix di cioccolato e nocciole arricchito di croccanti frollini.
 image008 image009
Pensata per coinvolgere e far vivere un momento unico e divertente a tutti i visitatori della fiera, in un’edizione che ha fatto registrare numeri da record, l’iniziativa ha visto alternarsi esibizioni e spiritose pose di una o più persone all’interno di una struttura circolare in alluminio totalmente brandizzata Cookies® The Original, sovrastata da 24 reflex Nikon D750 e altrettanti obiettivi 14-24mm tutti sincronizzati: 24 scatti simultanei hanno fotografato il momento e un sofisticato sistema di elaborazione ha dato vita a una miniclip con visione a 360° delle esibizioni in meno di 30 secondi. 
Il sito www.cookies15birthday.com/, realizzato da LL&L, ha accolto in tempo reale tutte le miniclip in un affollatissimo e divertentissimo wall, in contemporanea i visitatori hanno potuto visualizzare e condividere sui social le proprie esibizioni. Gli scatti sono stati in totale 1.653 (con in media 3-4 persone per ogni scatto) e il sito dedicato ha registrato oltre 23.000 visualizzazioni di cui 18.000 solo nel corso della fiera riminese.
Il progetto ha visto per la prima volta l’azienda leader nella fotografia associarsi ad un partner quale Cookies® The Original per celebrare insieme l’importante ricorrenza dedicata ad uno dei gusti di gelato più longevi e amati al mondo.

NO COMMENTS

Leave a Reply