La Leica M10-D e tutte le nuove piattaforme digitali targate Leica

Leica Camera Italia ha presentato un nuovo elemento fondamentale della propria presenza nel mercato della fotografia: la Leica M10-D. Grazie a questa moderna fotocamera, la Leica Camera AG riporta l’esperienza analogica nel mondo della fotografia digitale.

Le nuove piattaforme digitali targate Leica

Non solo la presentazione di una nuova fotocamera, ma anche l’introduzione di nuove piattaforme digitali targate Leica: il Certified by Leica www.certifiedbyleica.com/it, un network che permette a tutti i fotografi professionisti che ne fanno parte di sviluppare e condividere la loro attività aumentando la loro visibilità sul mercato, attraverso una directory qualificata aperta sia al B2B che al B2C.  La nuova APP Leica Fotos, che unisce tutte le funzionalità delle app precedenti, consentendo di modificare e condividere le immagini in modo rapido e semplice. Il nuovo Leica Store online, primo e-shop di un brand di macchine fotografiche che può offrire la gamma completa di tutti i prodotti e accessori di produzione propria. Il Leica Club è nato nella primavera di quest’anno quale strumento di informazione e condivisione per la community che si è creata in questi anni intorno a Leica. Invece,l’obiettivo del Leica Club è quello di permettere a tutti gli appassionati di fotografia di poter vivere con semplicità e interattività, attraverso un canale privilegiato, non solo le innumerevoli attività che Leica sviluppa su tutto il territorio italiano (mostre, incontri con fotografi, attività didattiche, escursioni fotografiche, presentazioni e prove di prodotti) ma anche di ottenere servizi dedicati, inviti esclusivi, offerte speciali e sconti sui corsi della Leica Akademie.

Certified by Leica

Il progetto Certified by Leica ha come obiettivo quello di permettere ai fotografi professionisti di far parte di un network che li aiuti e li supporti nello sviluppare la propria attività, di essere presenti in una directory qualificata aperta sia al B2B che al B2C e di poter sfruttare i canali e le  piattaforme di comunicazione di Leica Camera Italia per aumentare la propria visibilità sul mercato.  Le candidature per essere parte di questo esclusivo network sono aperte ai fotografi professionisti che operano in Italia e che lavorano, o vorrebbero lavorare, con fotocamere e obiettivi professionali Leica e sono inviabili a Leica direttamente dal sito stesso. Il front end di questo progetto si concretizza nel nuovo sito web Certified by Leica, raggiungibile all’ indirizzo www.certifiedbyleica.com, che svolge la funzione di directory e showcase dei fotografi che fanno parte del network. La directory è fruibile con una ricerca sia per territorio che in funzione delle categorie in cui sono segmentati i fotografi: fashion, ritratto, corporate e advertising, ritratto e beauty, paesaggio e architettura, reportage, matrimonio, automotive, still life e food ed eventi e lifestyle.